Cade la OmiFer Palmi che al Palajacazzi di Aversa subisce un pesante 3 a 0 dai padroni di casa della Evolution Green.
Una gara iniziata male sin dalle prime battute che gli uomini di coach Andrea Radici, nonostante gli sforzi messi in campo, non sono riusciti a raddrizzare. Una sconfitta dura, la seconda consecutiva dopo quella dello storico esordio casalingo contro la Cosedil Aci Castello di sette giorni fa, con la differenza che nella serata di ieri in terra campana è venuta a mancare anche la prestazione. Eloquenti, da questo punto di vista, i parziali che hanno scandito la gara: 25/20, 25/17 e 25/18. Un dato sul quale lo staff tecnico si metterà subito all’opera per analizzarlo e per correggerequanto non ha funzionato nel corso della gara.
Nonostante gli sforzi messi in campo dalla OmiFer Palmi, Aversa ha imposto il suo gioco, aggiudicandosi con merito tutta la posta in palio. Una partita complicata per la formazione calabrese, che non è riuscita a trovare il ritmo giusto per contrastare l’intensità degli avversari.
Il primo set regala equilibrio nelle prime battute ma è solo una illusione: la OmiFer Palmi conduce fino al 6/8, poi i padroni di casa, spinti dal calore del pubblico amico, prendono presto il vantaggio (16/14) e lo conservano sino al25/20 finale. Nel secondo parziale ci si aspetta la reazione di Gitto e compagni ma Aversa è in gran giornata e non lascia spazi a possibili recuperi: i campani partono forte (8/5), scavano un margine di sicurezza nel corso del set (16/8) e chiudono il parziale sul 25/17. Terzo set sulla falsa riga di quello precedente (8/5 16/10 21/14) che fanno da preludio al 25/18 che chiude definitivamente i giochi.
Per il Palmi non bastano i 14 punti di Lorenzo Sala, unico in doppia cifra per i calabresi, per raccogliere punti pesanti per smuovere la classifica.
La testa è già al prossimo impegno, con la volontà di lavorare sugli aspetti da migliorare e ripartire con energia e riscattare questo passo falso. Prossimo appuntamento: domenica prossima al “PalaSurace” di Palmi alle ore 18.00 per la partita con il Tinet Prata di Pordenone.
Tabellino:
Evolution Green Aversa – OmiFer Palmi: 3 – 0 (25/20 25/17 25/18)
Aversa: Franosi ne, Arasomwan 10, Canuto 7, Lyutskanov 12, Rossini (L1), Motzo 14, Frumuselu 9, Garnica 2, Ambrose ne, Minelli, Mentasti, Di Meo ne, Agaouzol (L2) ne. All. Tomasello
Palmi: Mariani, Ioveno ne, Gitto 3, Donati (L2), Sperotto 2, Corrado 4, Prosperi (L1), Sala 14, Concolino, Carbone 1, Lawrence 9, Guastamacchia 2, Benavidez 5. All. Radici
Arbitri: Stefano Chiriatti e Rosario Vecchione