martedì, 17 Febbraio, 2026
8.1 C
Palmi
Home Cronaca Palmi: vandali in azione alla palestra Surace

Palmi: vandali in azione alla palestra Surace

0
836

PALMI – Ancora una volta la palestra provinciale polivalente “Mimmo Surace” è stata presa di mira da un gruppo di vandali, che qualche sera fa si è introdotto nella struttura sportiva, danneggiandola.

Estintori svuotati sia sul campo da gioco che nei bagni, servizi rotti, pareti rovinate e porta di accesso agli spogliatoi e all’infermeria  presa a calci e distrutta.

Il gruppetto di teppisti ha anche sfondato il vetro del distributore di bevande e snack e rovinato il pavimento del campo da gioco.

Le associazioni sportive “PSP Eurofiscon Ekuba Volley” e “Cestistica Palmi”, che hanno in concessione da parte della Provincia di Reggio Calabria la palestra, hanno già denunciato l’accaduto ai carabinieri della Stazione di Palmi.

«A seguito del recente atto incivile, l’Ekuba Volley condanna con fermezza tali comportamenti che minano il nostro comune senso civico; ricordiamo che non si tratta solo di un danno economico per le società sportive, anche se consistente, ma è soprattutto un danno che siamo costretti a subire come cittadini palmesi perché, lo ricordiamo, è stato danneggiato un bene comune. Ci rivolgiamo alle forze sane della nostra città con l’invito a condannare e a denunciare con forza ed indignazione tali comportamenti privi di logica», scrivono in una nota i dirigenti della società di pallavolo.
L’impianto sportivo, inaugurato nel gennaio 2011, dopo una serie di lavori di riqualificazione, non è nuovo a gesti del genere.
Già in passato si erano verificati episodi come questo, con gruppi di ragazzi che furtivamente si sono introdotti, danneggiando sia la palestra che gli spogliatoi.
Viviana Minasi