venerdì, 13 Febbraio, 2026
9.1 C
Palmi
Home Cronaca Palmi, vandali in azione al campo di Garanta

Palmi, vandali in azione al campo di Garanta

Per due sere consecutive è stata sfondata la porta d'accesso allo spogliatoio maschile. Rubate anche le finestre

0
2099

Lo spogliatoio del campo d’atletica di Garanta, a Palmi, è stato preso di mira dai vandali che nel giro due giorni sono entrati in azione due volte. Lo scorso 11 gennaio, al termine degli allenamenti, i responsabili dell’associazione sportiva ASD Arcudace Palmi Club hanno notato che una delle due porte d’accesso agli spogliatoi era stata manomessa e danneggiata. Ripristinata immediatamente, la stessa porta è stata oggetto di un nuovo gesto vandalico, appena 24 ore più tardi.

Poco prima della chiusura della struttura sportiva, durante un normale controllo degli spogliatoi, i responsabili dell’associazione sportiva che gestisce il campo, hanno scoperto che la porta riparata il giorno prima era stata letteralmente sfondata. E c’è di più, perché chi ha sfondato la porta degli spogliatoi, ha anche rubato le finestre che si trovano nello spogliatoio maschile. Due episodi che sono stati denunciati ai carabinieri, che hanno dato via ad un’indagine per risalire ai colpevoli degli inqualificabili gesti.

A dare notizia di quanto accaduto, il presidente dell’associazione sportiva ASD Arcudace Palmi Club attraverso la pagina Facebook dell’associazione.

«A malincuore vi dobbiamo comunicare che purtroppo abbiamo avuto una sorpresa poco piacevole, sia ieri che oggi». La sorpresa poco piacevole è quella appena descritta, ossia il furto dei finestroni degli spogliatoi ed il danneggiamento della porta d’ingresso per ben due volte. «Concludiamo dicendo che al di là dei miseri 100 euro che avreste potuto ricavare da questo “lavoro” – si legge ancora nella pagina Facebook della ASD Arcudace – ne è valsa la pena? Avete rischiato di essere scoperti, per poco non vi beccavamo sul fatto, e non è escluso che gli addetti ai lavori siano già sulle vostre tracce. Sappiate che il danno non lo avete fatto al Comune di Palmi o alla ASD Arcudace, ma ai vostri figli, fratelli, nipoti, perché sono loro ad utilizzare questa struttura, e chissà, magari la utilizzate anche voi».

La struttura che ospita la pista di atletica di Garanta è stata affidata dall’amministrazione comunale all’associazione sportiva Arcudace tre anni fa, proprio per evitare che venisse presa d’assalto dai vandali, essendo in periferia, e per renderla più decorosa, essendo utilizzata da molti sportivi. È infatti utilizzata da decine e decine di persone, che quotidianamente si recano per allenarsi o passeggiare, soprattutto nelle ore serali.

«Noi non ci arrendiamo dinanzi a questo intoppo – scrive ancora l’Arcudace su Facebook – Proseguiamo dritti verso il nostro obiettivo che è quello di rendere la struttura più vivibile ed accogliente. Quanto è successo nei giorni scorsi ci da la carica per guardare avanti e proseguire verso il nostro obiettivo».