Domenica 19 febbraio 2022 un’iniziativa benefica ha allietato a Palmi il mondo dell’infanzia: “Un Sorriso per i Bambini”, organizzata dal Lions Club di Palmi, in collaborazione con la Parrocchia Santa Famiglia di Palmi, in particolare coi volontari della Caritas.
I soci del Lions, hanno infatti donato al giovane gruppo parrocchiale circa 50 costumi di Carnevale per bambini divisi per genere e taglie, al fine di poter organizzare una grande festa in maschera anche per le famiglie meno abbienti. I volontari Caritas hanno poi svolto un servizio di truccabimbi e rendere ancor più speciale il giorno dei piccoli pirati e principesse.
Alla festa, svoltasi nell’Auditorium Parrocchiale, hanno partecipato moltissimi bambini uniti dalla voglia di divertirsi: a contribuire al loro intrattenimento, il Mago Melanio, che con giochi di agia ha stupito bimbi e genitori.
La serata si è poi conclusa con un grande buffet di dolci e caramelle offerto dai soci del Lions e uno svolazzare di stelle filanti e coriandoli.
«Il progetto “Un sorriso per i Bambini – commenta il presidente del Lions Antonello Posterino – si inserisce in un’idea più grande e ambiziosa di service volto a rendere tangibile la presenza del Club in città. Siamo inoltre felici della collaborazione con la Parrocchia Santa Famiglia e la Caritas, fare rete con altre realtà per tendere una mano al prossimo è uno degli obiettivi che da sempre ci poniamo».