Palmi, un nuovo patto per riqualificare i servizi pubblici in villa

L'associazione "Palmi Insieme", presieduta da Saverio Camera, supporterà l'amministrazione comunale nell'opera di ristrutturazione dei bagni

Un patto per dare nuova vita ai servizi pubblici di villa “Mazzini”. E’ quanto è stato firmato a Palmi tra l’amministrazione comunale e l’associazione culturale “Palmi Insieme” presieduta da Saverio Camera, proseguendo così la serie di sottoscrizioni tra l’ente e le realtà cittadine coinvolte nel processo di rigenerazione della città “dal basso”.

Il patto di collaborazione riguarda il sostegno all’amministrazione comunale nell’opera di ristrutturazione dei servizi igienici di villa “Mazzini”, che da troppo tempo versano in stato di totale abbandono e, di conseguenza, relegati a condizioni igienico-sanitarie e funzionali a dir poco precarie.

Il progetto, che ha già ottenuto il parere favorevole dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Provincia di Vibo Valentia, prevede la rimodulazione interna degli spazi per creare, oltre che i servizi igienici uomo/donna, anche servizi dedicati ai diversamente abili e un ambiente “baby room” per le mamme che quotidianamente affollano la villa con i loro bambini.

“Continua il nostro impegno al servizio della città – è stato il commento di Saverio Camera, presidente dell’associazione “Palmi Insieme” – Continueremo a spenderci per una Palmi sempre più vivibile. Ringrazio di cuore tutti gli imprenditori palmesi, sempre molto sensibili a queste iniziative, che hanno inteso prestare il proprio contributo alla riuscita dell’intervento”.

Il consigliere comunale Giuseppe Forleo ha aggiunto: “I propositi con i quali siamo scesi in campo al fianco del sindaco Ranuccio, sono quelli della politica del fare. Intendiamo fortemente proseguire su questa strada tracciando nuove proposte e iniziative che mirino, soprattutto, a dare risposte concrete ai cittadini. Ringrazio di vero cuore il sindaco e l’amministrazione tutta per il sostegno determinante alla buona riuscita dell’iniziativa”.

Anche il sindaco Giuseppe Ranuccio ha tenuto a precisare come “questa ennesima iniziativa si inserisce perfettamente in quel percorso già avviato di riqualificazione della nostra città che mira ad un potenziamento del decoro urbano ed una implementazione dei servizi offerti alla cittadinanza. Grazie a questa importante operazione infatti, i bagni di villa Mazzini che da troppi anni ormai versano in condizioni di degrado, saranno quindi ristrutturati e rivisitati, sotto il profilo sia estetico che funzionale. Per quanto ideato e progettato infine – ha concluso il sindaco – è doveroso porgere un pubblico ringraziamento ai consiglieri Forleo e Magazzù, al mio collaboratore Spampinato, agli imprenditori che hanno contribuito, ma soprattutto all’associazione Palmi Insieme, vera promotrice dell’iniziativa e ancora una volta pronta a collaborare nell’esclusivo interesse generale”.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab

p2man
p2man
p2man
p2man