HomeSportPalmi, torna la manifestazione "Back in the street" organizzata dalla corporazione dei...

Palmi, torna la manifestazione “Back in the street” organizzata dalla corporazione dei Bovari

Pubblicato il

In continuità con quanto fatto fino all’estate 2019, anche in questo 2022 la Corporazione dei Bovari della Varia di Palmi organizza il torneo di basket 3vs3 evento di rilievo dell’Estate Palmese nella splendida cornice del nuovo Play Ground. Da anni, in estate, per rilanciare il Basket della nostra città, che nel recente passato ha vissuto una profonda crisi, abbiamo deciso di organizzare un Torneo 3X3 che ha riscosso un discreto successo.

Lo Streetball delle passate edizioni , fino al 2019, si è svolto in una gremita Piazza I maggio di Palmi, ed ha visto protagonisti 16 squadre della sezione Open, 4 per la categoria mista femminile, 4 squadre Over45 e 4 under14, per un totale di oltre 100 atleti che si sono sfidati in tre giornate di basket 3vs3. Hanno inoltre preso parte allo “streetball dei bimbi” una sessantina di bambini tra i 5 e i 10 anni, ai quali abbiamo organizzato giochi con palla e canestro in un campetto adatto alla loro età. 

Dopo 2 anni di sosta dovuti all’emergenza legata alla pandemia da Covid19, in questa estate 2022, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, migliorandola ulteriormente. La manifestazione si terrà nelle serate del 5, 6 e 7 Agosto 2022. La location sarà il nuovo Play Ground per il basket, inaugurato qualche mese fa, intestato alla memoria di Kobe e Gianna Bryant. Il torneo è affiliato al circuito 33BK’ed è patrocinato dal Comune di Palmi e dalla Fip Calabria, come già accaduto in passato, mediante l’invio di arbitri della federazione. 

In continuità con quanto già accaduto negli anni scorsi, la nostra speranza è quella di far rinascere la voglia di basket nella nostra città. 

In calce alla presente inserisco link della nostra pagina facebook e Ig dove potrete trovare video foto delle edizioni precedenti ed info ed aggiornamenti sul organizzazione. 

Sulle nostre pagine social durante il torneo si potranno seguire dirette, interviste e foto live dal Playground. 

video https://www.facebook.com/bovaridellavaria/videos/418446228549203/ foto https://www.facebook.com/223860351341126/photos/?tab=album&album_id=4157857688 15249 

Info: [email protected]

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Palmese, due legni e un solo punto sul campo del Rende: al “Lorenzon” finisce 1-1

In una partita sfortunata i neroverdi realizzano 1 solo punto che sta davvero stretto

Ancora tre punti per la Omi-fer Palmi

Vittoria per 3 a 1 i palmesi superano in casa gli avversari del Casarano

La sezione reggina dell’Associazione Italiana Arbitri compie 90 anni, Versace: «Una famiglia e una vera e propria scuola di vita»

Il vicesindaco della Città metropolitana, insieme al delegato allo Sport Giovanni Latella, ha preso parte alla cerimonia che celebra il 90esimo anno dalla fondazione dell'Aia Reggio Calabria