HomeSportPalmi, torna la manifestazione "Back in the street" organizzata dalla corporazione dei...

Palmi, torna la manifestazione “Back in the street” organizzata dalla corporazione dei Bovari

Pubblicato il

In continuità con quanto fatto fino all’estate 2019, anche in questo 2022 la Corporazione dei Bovari della Varia di Palmi organizza il torneo di basket 3vs3 evento di rilievo dell’Estate Palmese nella splendida cornice del nuovo Play Ground. Da anni, in estate, per rilanciare il Basket della nostra città, che nel recente passato ha vissuto una profonda crisi, abbiamo deciso di organizzare un Torneo 3X3 che ha riscosso un discreto successo.

Lo Streetball delle passate edizioni , fino al 2019, si è svolto in una gremita Piazza I maggio di Palmi, ed ha visto protagonisti 16 squadre della sezione Open, 4 per la categoria mista femminile, 4 squadre Over45 e 4 under14, per un totale di oltre 100 atleti che si sono sfidati in tre giornate di basket 3vs3. Hanno inoltre preso parte allo “streetball dei bimbi” una sessantina di bambini tra i 5 e i 10 anni, ai quali abbiamo organizzato giochi con palla e canestro in un campetto adatto alla loro età. 

Dopo 2 anni di sosta dovuti all’emergenza legata alla pandemia da Covid19, in questa estate 2022, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, migliorandola ulteriormente. La manifestazione si terrà nelle serate del 5, 6 e 7 Agosto 2022. La location sarà il nuovo Play Ground per il basket, inaugurato qualche mese fa, intestato alla memoria di Kobe e Gianna Bryant. Il torneo è affiliato al circuito 33BK’ed è patrocinato dal Comune di Palmi e dalla Fip Calabria, come già accaduto in passato, mediante l’invio di arbitri della federazione. 

In continuità con quanto già accaduto negli anni scorsi, la nostra speranza è quella di far rinascere la voglia di basket nella nostra città. 

In calce alla presente inserisco link della nostra pagina facebook e Ig dove potrete trovare video foto delle edizioni precedenti ed info ed aggiornamenti sul organizzazione. 

Sulle nostre pagine social durante il torneo si potranno seguire dirette, interviste e foto live dal Playground. 

video https://www.facebook.com/bovaridellavaria/videos/418446228549203/ foto https://www.facebook.com/223860351341126/photos/?tab=album&album_id=4157857688 15249 

Info: streetball.bovari@gmail.co

Ultimi Articoli

Taurianova più vicina ai cittadini fragili: attivo il servizio di prelievi a domicilio

Il sindaco Biasi celebra la nuova prestazione sanitaria dell’Asp come ulteriore passo verso una Casa della Comunità funzionale e inclusiva. “Tassello importante di una rete territoriale moderna ed efficace”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Tensione post-partita a Rosarno: denunciati due tifosi per atti vandalici

Identificati dai Carabinieri i presunti responsabili del danneggiamento al pullman della squadra ospite dopo il match tra Virtus Rosarno e Gioiosa Jonica. Proposto il DASPO

Difendersi è vivere: a Bova Marina i Carabinieri contro le truffe agli anziani

Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”

Yoga e tramonto: la Tonnara di Palmi celebra il benessere in riva al mare

Nella terza edizione della Giornata Internazionale dello Yoga, decine di partecipanti si sono riuniti al lido Thaiti per una seduta immersiva guidata da Anna Maria Ardito

San Ferdinando celebra lo sport: una giornata di inclusione e divertimento

Sport, inclusione e partecipazione: San Ferdinando celebra il movimento all’aria aperta

Trionfo con il cuore: il Commissariato di Gioia Tauro conquista il Memorial De Angelis

Un finale mozzafiato contro i Carabinieri di Nicotera nel torneo interforze dedicato all’Agente Marco De Angelis, tra emozione, sport e memoria collettiva.