Palmi si tinge di rosa per il mese della prevenzione del cancro al seno

Domenica 14 Ottobre ci sarà una camminata di sensibilizzazione, a cura dell'associazione "La Danza della Vita"

Proseguono le iniziative messe in campo dall’associazione La Danza della Vita, da sempre attenta non solo al sostegno della cura ma anche e soprattutto all’informazione che fa della prevenzione la migliore arma per combattere il cancro.

Lo scopo di Camminata in Rosa è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

British il buon caffè della Piana Ape maia il buon caffè della Piana

A Palmi domenica 14 ottobre 2018 si svolgerà la passeggiata di tutte le donne e tutti gli uomini, uniti in un solo colore, il rosa, per le vie del centro cittadino.

Il ritrovo è al Mausoleo Francesco Cilea alle ore 9.00. La passeggiata, a partecipazione gratuita e senza obbligo di iscrizione, inizierà alle ore 9.30, vuole essere un momento di condivisione e partecipazione di tutti per comunicare e informare sulla necessità di prendere parte agli screening preventivi: non a caso nell’occasione saranno allestiti in Piazza Primo Maggio gazebo informativi dove verranno distribuiti ai cittadini opuscoli sulle principali regole della prevenzione oncologica e sulle nuove armi in grado di sconfiggere la malattia o di migliorare la sopravvivenza in modo significativo, dove si potranno fare domande e trovare specialisti che sapranno dare consigli e indicazioni utili.

La Danza della Vita organizza la Camminata in Rosa con il patrocinio Della Federazione F.A.V.O, Europa Donna Italia, F.A.V.O. Calabria e dell’amministrazione comunale che parteciperà insieme a 23 Associazioni di settore e non, presenti sul territorio calabrese, coinvolti tutti per avvicinare  il maggior numero possibile di persone e comunicare a loro l’esperienza che hanno vissuto e il bisogno di tenersi informate e controllate.

Sposeranno l’iniziativa anche le attività commerciali della città ai quali sarà consegnato un “kit rosa” per addobbare le loro Vetrine in Rosa durante tutto il mese di ottobre.