Doveva essere una pulizia straordinaria del rione Impiombato, con tanto di segnalazione a non parcheggiare in tutto il quartiere nella notte tra il 19 ed il 20 Aprile, ma l’intervento programmato dall’amministrazione comunale, o non si è tenuto oppure è stato svolto male.
E così, dopo aver cercato a lungo ieri sera un posto in cui parcheggiare le auto, questa mattina i residenti del quartiere Impiombato di Palmi si sono svegliati con un rione che tutto sembrava fuorché un luogo in cui poche ore prima era stata praticata una pulizia straordinaria.
A terra c’erano ancora bottiglie, carte, buste di plastica, un foglio di giornale dello scorso 20 Marzo e almeno dieci sacchi pieni di immondizia raccolta per strada, riempiti da qualche volenteroso cittadino nei giorni scorsi ed ancora lì.
“E questa la chiamano pulizia straordinaria?”, lamenta un uomo; “ci hanno fatto sgomberare l’intero quartiere, lasciare le macchine distanti da casa ma di pulizia straordinaria neanche l’ombra. E se qualcuno stanotte avesse avuto urgenza di uscire in macchina, come avrebbe fatto?”.
Non è la prima volta che un intervento del genere salta; il mese scorso in pieno centro cittadino, sono state fatte sgomberare alcune strade su cui era in programma una pulizia straordinaria, ma questa non è avvenuta e non è stata riprogrammata.



