Palmi salva la Palmese grazie ad una raccolta popolare

La società di calcio neroverde giocherà tutto il Campionato di Serie D ed al momento è terza in classifica

Terzo posto e certezza che sì, questo campionato si giocherà fino alla fine, che i timori di Settembre sono stati spazzati via da un’ondata rara di generosità.

É il terzo posto in classifica della Palmese, società di calcio che a fine estate si è vista sfumare la possibilità di giocare il campionato, per via di alcune vicende giudiziarie ancora tutte da chiarire che hanno riguardato il suo ex patron Pino Carbone.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

La gestione commissariale del dottore Larizza non lasciava ben sperare sul futuro della società, che ha rischiato di essere cancellata dalle società di calcio per l’impossibilità concreta di gestione, derivante dalla penuria nelle casse.

Larizza è stato chiaro: o ci sono i soldi per andare avanti fino a fine campionato, o non c’è altra via che il ritiro della squadra dal campionato, con le conseguenze che tutti conosciamo.

Il vero cuore di Palmi e l’amore per i colori neroverde non hanno tardato a palesarsi, e nel giro di poche settimane, grazie ad una mobilitazione popolare, sono state fatte donazioni che hanno consentito alla squadra di poter giocare fino a Novembre.

Decisivo è stato l’intervento di tre imprenditori palmesi, Melara, Galletta e Ottobre, che hanno staccato un assegno ciascuno da 5 mila euro, consegnato al curatore Larizza, permettendo così alla squadra di giocare fino a Novembre.

Ma da Dicembre in aventi, senza soldi, la società rischiava gli stessi problemi.

Ed allora ecco fare capolino, ancora una volta, il grande cuore di Palmi e dei palmesi, che grazie ad una vera e propria colletta, ha permesso di raggiungere la somma necessaria per arrivare fino a fine Campionato.

La Palmese è salva e la squadra sta bene: il terzo posto in classifica è il chiaro segnale della volontà dei giocatori di dire grazie alla città per il bel gesto di attaccamento ad una società e a dei colori.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab