Palmi, presentata a palazzo San Nicola la Expert Ekuba Volley

Domani il debutto in campionato contro Cerignola. Mister Celi: «Possiamo arrivare in alto»

0
420

«Il gruppo c’è, speriamo arrivino anche i risultati». Con queste parole mister Enzo Celi ha dato inizio alla conferenza stampa di presentazione della Expert Ekuba Volley di Palmi, squadra femminile che da domani debutta in serie B1 nazionale.

La squadra è frutto di un grande impegno – economico e non solo – di diverse realtà locali, che hanno deciso di puntare sullo sport, e nella Expert Ekuba nello specifico, per promuovere i valori del rispetto e della crescita personale e culturale.

Alla conferenza stampa di presentazione della squadra, che si è svolta questo pomeriggio a palazzo San Nicola, erano presenti il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, il consigliere con delega allo sport Giuseppe Magazzù, mister Enzo Celi ed il capitano Alessia Travaglini, avversaria storica delle squadre di volley palmesi.

«Nonostante un pizzico di amaro in bocca per la sconfitta della Nazionale italiana di volley femminile, questa è una bella giornata per Palmi e per lo sport – ha detto il sindaco Ranuccio – La squadra nasce seppur tra mille difficoltà, alcune superate altre che ancora persistono, ma l’auspicio mio è che si possa andare oltre. Lo sport è crescita personale e collettiva, e la Expert Ekuba incarna questi valori. Vi faccio un grosso in bocca al lupo e vi auguro di farci divertire in questa stagione».

Ha quindi preso la parola il consigliere Magazzù, il quale ha garantito «massimo impegno da parte dell’amministrazione e massimo sostegno. Mi auguro che le difficoltà legate alla struttura in cui giocherete possano risolversi in breve tempo. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Vi daremo il massimo affinché la vostra squadra possa primeggiare».

«Sono orgoglioso di allenare questo fantastico gruppo – ha detto mister Enzo Celi – Le difficoltà che ci sono state e che immancabilmente ci saranno, non devono rappresentare un alibi ma un incentivo a fare meglio. Abbiamo tutte le carte in regola per arrivare in alto».

Quindi la parola è passata al capitano della squadra, Alessia Travaglini, opposto, per anni giocatrice di punta del Soverato. «Sono stata accolta bene in città, nonostante sia stata una avversaria storica di Palmi – ha detto – Il gruppo sta crescendo, ci stiamo ambientando bene in città. Spero di continuare a sentirvi vicino durante tutto il campionato».

La conferenza stampa si è conclusa con i saluti ed i ringraziamenti del direttore sportivo Piero Cannatà, del dirigente del gruppo Expert, main sponsor della squadra, Claudio Carbone. Assente per motivi personali il patron della società Francesco Badolati.

L’appuntamento è per domani 21 Ottobre alle 17.30, nella palestra “Surace” per il primo match contro Cerignola.

P