domenica, 15 Febbraio, 2026
10.6 C
Palmi
Home Altre Notizie Palmi, nota stampa di Partecipazione Popolare

Palmi, nota stampa di Partecipazione Popolare

0
943

Riceviamo e pubblichiamo:

“La politica commenta i risultati del voto amministrativo, in cui si registra principalmente una sconfitta per la democrazia per via della scarsa affluenza alle urne, che è un chiaro messaggio da parte dei cittadini ai partiti i quali sono sempre più interessati agli equilibri ed alle guerre interne.

Il popolo è stanco di sentire parlare ogni giorno di false riprese, di posti di lavoro, si pensioni, di immigrati che arrivano senza controllo adeguati. Mentre accade tutto ciò, i nostri politici perdono tempo per distrarre il popolo dai problemi reali.

Soffre l’Italia tutta ed ancora più la Calabria e la provincia reggina. La sanità non è garantita a tutti i cittadini, il turismo è inesistente, l’agricoltura non decolla, l’artigianato è stato cancellato per via di finanziamento a pioggia verso le grandi imprese.

Questo può bastare per domandare a chi occupa le poltrone nei palazzi della politica, cosa intende fare per risanare un Paese in cui non c’è lavoro, l’economia è ferma.

Basterebbe un taglio agli stipendi dei politici dei piani alti, ed una riduzione delle pensioni per creare un tesoretto da destinare alle classi più deboli del Paese. Basterebbe giusto questo, insieme ad una classe politica più onesta, per garantire a tutti uguali diritti”.

Partecipazione Popolare Palmi