Riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolto il 26 febbraio 2012 il congresso locale dei Giovani Democratici della sezione “Peppino Impastato” di Palmi. Dopo una lunga discussione sui temi di lavoro, cittadinanza, scuola e futuro, è stato eletto all’unanimità il nuovo segretario Roberto Nizzari.
Sono stati presentati inoltre i due documenti nazionali, i cui primi firmatari hanno preso rispettivamente: Raciti 32 voti, Benifei 0.
Dario Costantino ha commentato: «Il senso della militanza e dell’appartenenza ad un’organizzazione è, per fortuna, alto in questi ragazzi ed è al servizio della rinascita del centrosinistra cittadino».
Ha aggiunto Teresa Surace: «Sono molto felice dell’esito di questo congresso, Palmi è prossima al voto, un’organizzazione giovanile strutturata e responsabile non può che fare bene al centrosinistra».
Ha infine concluso il neo eletto segretario Nizzari: «Sono molto orgoglioso di essere stato eletto, sono giovane e alle mie prime esperienze, ma sono sicuro che un gruppo così solido e robusto andrà certamente lontano. Questi ragazzi sono volenterosi e consapevoli, la mia figura non sarà altro che quella di un pittore, loro saranno i colori, senza la loro presenza la nostra tela resterebbe bianca».
I GD palmesi sono già attivi e pronti ad una serie di iniziative che da qui a poco saranno presentate alla cittadinanza, come l’imminente pubblicazione di un giornalino che darà voce ai giovani cittadini di palmi, dando loro la possibilità di esprimersi sui grandi temi dell’attualità e con il consueto appuntamento annuale del 9 maggio, per la commemorazione di Peppino Impastato vittima delle mafie.
Giovani democratici
Sezione “Peppino Impastato” di Palmi





