HomePoliticaPalmi, morto l'ex presidente della Provincia Michele Furfaro: il cordoglio della Metrocity

Palmi, morto l’ex presidente della Provincia Michele Furfaro: il cordoglio della Metrocity

Pubblicato il

«L’amministrazione metropolitana si stringe nel dolore della famiglia di Michele Furfaro, già presidente della Provincia di Reggio Calabria nei primi anni ‘90». È quanto scrivono, in una nota stampa, il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace, ed il consigliere delegato, Giuseppe Ranuccio, rivolgendo il proprio «cordoglio all’intera comunità di Palmi, città che diede i natali al noto politico».

«Il suo impegno per la comunità – proseguono – è sempre stato contraddistinto per indiscussa passione e formidabile dedizione. Ne ricordiamo le grandi doti umane quando è stato chiamato a svolgere importanti ruoli istituzionali o cariche di prestigio all’interno del club service “Lions international”».

«In particolare – ha, quindi, sottolineato il consigliere Ranuccio – la città di Palmi non ha mai dimenticato lo spessore e l’autorevolezza dimostrati da Michele Furfaro fra i banchi di Palazzo San Nicola, sia da consigliere comunale sia da assessore».

«È stata una personalità di spicco che si è prodigata al massimo per la crescita del territorio», ha ribadito Ranuccio rimarcando il ruolo dell’ex presidente della Provincia «nella realizzazione di opere emblematiche come il Ponte vecchio, il liceo scientifico, la palestra provinciale “Surace” o il Monumento Cardone a Sant’Elia».

«La morte di Furfaro – ha concluso il consigliere metropolitano – lascia un grande vuoto nella comunità di Palmi, nel cuore di quanti hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo».

Ultimi Articoli

Palmese col brivido: contro lo Scalea il pari arriva allo scadere

La prossima partita vedrà l’”Ultracentenaria” impegnata contro l’Isola Capo Rizzuto

Ferrovie Taurensi, incontro tra associazioni e sindacati: richiesta la mobilitazione del territorio

L'incontro ha ribadito la necessità della creazione di una metropolitana di superficie sull’infrastruttura esistente, bocciando la proposta di costruzione di una pista ciclabile

Oppido Mamertina, al “Gemelli-Careri” il progetto “A Scuola di Genere. Autodeterminazione e Consapevolezza”

Il progetto è stato curato dalla referente prof.ssa Katia Macrì, in collaborazione con l’A.N.P.A.L e la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Gioia Tauro, giornata storica per l’Asd Saint Michel: firmato il patto con l’Accedemia Bonifacio VIII

Il Presidente della società sportiva e cristiana gioiese don Gaudioso Mercuri ha sottoscritto Il “Patto di amicizia” con il Presidente dell’Accademia il Gran. Uff. Dott. Sante De Angelis, e il Presidente del Comitato scientifico S.E. Rev.ma Mons. Enrico dal Covolo.

La Metrocity ad “Artigiano in Fiera” inizia con il botto: affluenza eccezionale nell’area dedicata alle produzioni reggine

Sono tantissimi i visitatori che già nelle prime ore di attività della fiera hanno fatto visita agli stands della Metrocity, accompagnati dalla colonna sonora delle musiche tradizionali reggine, dai sapori e dalle tante straordinarie eccellenze produttive del territorio metropolitano

Taurianova, accoglienza e integrazione stranieri: arriva la luce per il Borgo Solidale 

Lo ha annunciato il sindaco Biasi, partecipando al tavolo di Campagne Aperte con Città Metropolitana, Unical, Recosol, Cric e Lega Coop

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"