HomePoliticaPalmi, morto l'ex presidente della Provincia Michele Furfaro: il cordoglio della Metrocity

Palmi, morto l’ex presidente della Provincia Michele Furfaro: il cordoglio della Metrocity

Pubblicato il

«L’amministrazione metropolitana si stringe nel dolore della famiglia di Michele Furfaro, già presidente della Provincia di Reggio Calabria nei primi anni ‘90». È quanto scrivono, in una nota stampa, il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace, ed il consigliere delegato, Giuseppe Ranuccio, rivolgendo il proprio «cordoglio all’intera comunità di Palmi, città che diede i natali al noto politico».

«Il suo impegno per la comunità – proseguono – è sempre stato contraddistinto per indiscussa passione e formidabile dedizione. Ne ricordiamo le grandi doti umane quando è stato chiamato a svolgere importanti ruoli istituzionali o cariche di prestigio all’interno del club service “Lions international”».

«In particolare – ha, quindi, sottolineato il consigliere Ranuccio – la città di Palmi non ha mai dimenticato lo spessore e l’autorevolezza dimostrati da Michele Furfaro fra i banchi di Palazzo San Nicola, sia da consigliere comunale sia da assessore».

«È stata una personalità di spicco che si è prodigata al massimo per la crescita del territorio», ha ribadito Ranuccio rimarcando il ruolo dell’ex presidente della Provincia «nella realizzazione di opere emblematiche come il Ponte vecchio, il liceo scientifico, la palestra provinciale “Surace” o il Monumento Cardone a Sant’Elia».

«La morte di Furfaro – ha concluso il consigliere metropolitano – lascia un grande vuoto nella comunità di Palmi, nel cuore di quanti hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo».

Ultimi Articoli

Palmi: una Casa, tanta Cultura e… poca cura

Ieri pomeriggio, durante un convegno che si è tenuto nell'Auditorium dell'edificio intitolato a Leonida Repaci, una amara scoperta: una discarica in giardino e servizi igienici inavvicinabili

Prevenire il binge drinking e il tabagismo negli adolescenti: alla “De-Zerbi-Milone” di Palmi l’incontro del Leo Club

Si è svolto ieri mattina l'incontro dal titolo “Alcol, tabacco e adolescenti: preveniamo binge drinking e tabagismo” organizzato dal Leo Club Palmi

Comunali a Gioia Tauro: Schiavone presenta il suo programma alla città

Rosario Schiavone, candidato alla carica di sindaco e già vicesindaco dal 2006 al 2008...

Tremila euro in libri per la biblioteca “Renda”

Tremila euro per l’acquisto di libri per l’infanzia e l’adolescenza sono stati donati dal...

Comunali a Gioia Tauro: Schiavone presenta il suo programma alla città

Rosario Schiavone, candidato alla carica di sindaco e già vicesindaco dal 2006 al 2008...

Elezioni a Gioia Tauro, le promesse di Simona Scarcella

È stato un weekend importante per le imminenti elezioni amministrative del Comune di Gioia Tauro,...

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»