HomePoliticaPalmi, la replica della maggioranza a FI: «Campagna elettorale finita, noi lavoriamo...

Palmi, la replica della maggioranza a FI: «Campagna elettorale finita, noi lavoriamo per la città»

Pubblicato il

I Consiglieri Comunali di Forza Italia Sorbilli e Palmisano, nonostante siano trascorse solo poche settimane dalle elezioni e dall’ingresso a Palazzo San Nicola, hanno già “imparato l’arte” della strumentalizzazione e della mistificazione. Da sempre le opposizioni servono a qualunque comunità per garantire la proposta ed il pungolo da un punto di vista diverso da quello di chi amministra e quindi guardiamo con grande rispetto a chi ha questo ruolo.

Ciò che non torna è la tendenza ad accendere i riflettori ad intermittenza, dimenticando i propri trascorsi amministrativi o rimanendo in perfetto silenzio quando gli amici di partito (leggi Regione Calabria) colpiscono con precisione chirurgica il nostro territorio.

Ed allora, qualunque intoppo burocratico della Città Metropolitana o del Comune, ignoto solo a chi non ha mai avuto l’onore di amministrare, diventa colpa politica del Sindaco di Palmi. Con lo stesso meccanismo, qualunque intervento programmato da mesi (basta chiedere agli uffici, qualche metro più in là rispetto a dove i due consiglieri siedono), diventa un loro grande risultato.

Diversamente, su scelte scellerate come quella di aprire nove discariche in Calabria (compresa Melicuccà), raddoppiare il bruciatore di Gioia Tauro o chiudere Punti di Primo Intervento ed Ospedali, non si dice nulla: non sia mai di scontentare qualcuno in Regione.

La verità è che i palmesi hanno perfettamente capito chi lavora, con serietà e 24 ore al giorno, per risolvere i piccoli e grandi problemi della Città e bocciato chi sa solo criticare senza muovere un dito.

L’opposizione se ne faccia una ragione: la campagna elettorale è finita.

A differenza del candidato sostenuto da Sorbilli e Palmisano, che proprio in quel periodo ebbe a dire di voler essere solo il Sindaco di chi lo vota, Giuseppe Ranuccio, forte di un consenso senza precedenti, si sta spendendo per l’intera comunità, dalle periferie al centro, con uno sforzo straordinario e con il sostegno di Assessori, Consiglieri, collaboratori e dipendenti comunali.

È ovvio che molte siano le cose da fare e tantissime le problematiche da affrontare quotidianamente.

L’Amministrazione Comunale continuerà ad operare senza sosta per rendere Palmi la migliore Città possibile, nella speranza che anche i Consiglieri Sorbilli e Palmisano riescano ad elaborare, senza fretta, almeno una proposta seria, concreta e fattibile.I Consiglieri Comunali di Maggioranza

Ultimi Articoli

Gli studenti del Conservatorio Cilea in Consiglio Regionale, Mattiani (FI): «Prioritario trattenere in Calabria i giovani talenti»

Si è tenuto presso il Consiglio Regionale il terzo appuntamento della seconda parte della Stagione concertistica degli studenti del Conservatorio “F. Cilea”, voluto dal Consigliere Mattiani

Reggio, arrestato un uomo con 10 kg di marijuana

Intervento eseguito dai carabinieri della stazione di Catona, durante il servizio di pattugliamento

Emergenza cinghiali in Calabria, la Regione adotta le nuove linee guida

Gallo: «Provvedimento essenziale per il mondo agricolo»

Gattuso riparte da Marsiglia: dal campionato all’Europa League, effetto “Ringhio” sulle quote

Dopo l'esperienza a Valencia, l'ex giocatore del Milan torna in panchina

Gli studenti del Conservatorio Cilea in Consiglio Regionale, Mattiani (FI): «Prioritario trattenere in Calabria i giovani talenti»

Si è tenuto presso il Consiglio Regionale il terzo appuntamento della seconda parte della Stagione concertistica degli studenti del Conservatorio “F. Cilea”, voluto dal Consigliere Mattiani

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana riunita in assemblea ha eletto la nuova segreteria territoriale,...

Legge regionale sugli impianti radioelettrici, Mattiani (FI): «Garantita la tutela sanitaria»

Grande la soddisfazione espressa dal Consigliere regionale di maggioranza Giuseppe Mattiani (FI) all'esito del...