giovedì, 12 Febbraio, 2026
11.3 C
Palmi

    Palmi: La Gdf dona 1500 libri sequestrati

    0
    869

    Riceviamo e pubblichiamo:

    Sono stati devoluti in beneficenza dai militari delle fiamme gialle oltre 1500 tra atlanti, libri di fiabe e di genere narrativo, opuscoli da colorare, fumetti e gadget di vario genere.

    Le pubblicazioni sono state consegnate ad alcune associazioni provvidenziali operanti nel settore delle prestazioni assistenzialistiche socio – psico – educative infantili dislocate nei Comuni di Palmi, Polistena e Reggio Calabria (Suore salesiane del Sacro Cuore, Istituto Femminile San Giuseppe, Comunità Luigi Monti, Associazione Villa Betania).

    Il materiale era stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca nello scorso mese di novembre 2012 dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Palmi, diretti dal Capitano Fabio Di Bella, allorché, nell’espletamento di un controllo di prevenzione e repressione dell’abusivismo del commercio su aree pubbliche, avevano scoperto nei paraggi di una scuola elementare della cittadina di Palmi, un soggetto privo di qualsiasi autorizzazione e licenza intento alla vendita illegale delle predette opere.

    Decorsi i termini di legge di tutto il materiale è stata disposta la confisca dal Responsabile Settore Attività Produttive del Comune di Palmi, che ha aderito alle richieste della G.di F. di devoluzione in beneficenza, in considerazione della meritoria iniziativa in favore dei soggetti deboli ed in condizioni di disagio sociale.

    Il gesto dei militari è una conferma del costante impegno dimostrato dal Corpo di vicinanza e solidarietà nei confronti di queste associazioni, a tutela della legalità economica.