HomeAltre NotiziePalmi: il direttore generale dell'Asp Squillacioti inaugura il poliambulatorio

Palmi: il direttore generale dell’Asp Squillacioti inaugura il poliambulatorio

Pubblicato il

PALMI – Inaugurato questo pomeriggio a Palmi, presso la struttura dell’Ospedale in via Bruno Buozzi il poliambulatorio medico che servirà da punto d’intervento per sopperire alla mancanza dell’Ospedale.

A tagliare il nastro, la dirigente generale dell’Asp 5 di Reggio Calabria Rosanna Squillacioti, accompagnata dai medici del suo staff e dai consiglieri provinciali Giovanni Barone e Giuseppe Saletta.

Questi i reparti attivati: geriatria, cardiologia, angiologia, psichiatria, medicina dello sport, endocrinologia, ortopedia, oculistica, odontoiatria e infermeria.

Inaugurata anche la nuova sede del consultorio, che fino ad oggi è rimasto allocato presso una struttura malconcia.

Punto sulla sanità nella Piana e nella Regione fatto dalla Squillacioti, che ha spiegato le politiche di rientro intraprese dall’Azienda, volte a garantire sia una migliore sanità che un bilancio in positivo.

“Stiamo cercando di lavorare al meglio per non tagliare ma razionalizzare – ha detto la Squillacioti – Vogliamo garantire ai cittadini una sanità migliore, e preferiamo si facciano, per adesso, più centri medici in giro per la Piana. La situazione che abbiamo ereditato non è affatto positiva, i bilanci relativi al 2008 ed al 2009 sono in negativo e li abbiamo dovuti approvare nel 2010”.

L’iniziativa intrapresa quest’oggi dal primo cittadino di Gioia Tauro, Renato Bellofiore, sembra non sfiorarla; il sindaco ha infatti preparato una diffida nei confronti di Scopelliti, della Squillacioti, di Raffa e del Ministero della Sanità, per la vendita dei terreni su cui sorgerà l’Ospedale della Piana.

“Non voglio creare polemiche, ciò che ho detto più volte è confermato: l’ospedale sarà costruito a Palmi e tra pochi giorni ufficializzeremo il passaggio dei terreni con l’atto notarile”, è stata la risposta della Squillacioti, che ha rimarcato la sua disponibilità a dialogare con Bellofiore, che ha però interrotto la collaborazione.

Ultimi Articoli

Intimidazione a Monsignor Nostro, la solidarietà del Gruppo Goel

«Certi dell'intervento fattivo delle forze dell'ordine»

La Polizia locale di Palmi in campo per il contrasto al gioco d’azzardo: sanzioni per 30mila euro

Dai controlli sono emerse diverse violazioni da parte dei gestori delle sale e dei distributori dei giochi

Il Rotary Club di Polistena promuove il convegno “Ambiente e cute”

Si è svolto a Polistena, nel Salone delle feste, un importante convegno su “Ambiente e...

Intimidazione a Monsignor Attilio Nostro, bossolo di pistola in curia

Episodio denunciato dal presule segue gesti analoghi a parroci

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria