HomeAltre NotiziePalmi: il direttore generale dell'Asp Squillacioti inaugura il poliambulatorio

Palmi: il direttore generale dell’Asp Squillacioti inaugura il poliambulatorio

Pubblicato il

PALMI – Inaugurato questo pomeriggio a Palmi, presso la struttura dell’Ospedale in via Bruno Buozzi il poliambulatorio medico che servirà da punto d’intervento per sopperire alla mancanza dell’Ospedale.

A tagliare il nastro, la dirigente generale dell’Asp 5 di Reggio Calabria Rosanna Squillacioti, accompagnata dai medici del suo staff e dai consiglieri provinciali Giovanni Barone e Giuseppe Saletta.

Questi i reparti attivati: geriatria, cardiologia, angiologia, psichiatria, medicina dello sport, endocrinologia, ortopedia, oculistica, odontoiatria e infermeria.

Inaugurata anche la nuova sede del consultorio, che fino ad oggi è rimasto allocato presso una struttura malconcia.

Punto sulla sanità nella Piana e nella Regione fatto dalla Squillacioti, che ha spiegato le politiche di rientro intraprese dall’Azienda, volte a garantire sia una migliore sanità che un bilancio in positivo.

“Stiamo cercando di lavorare al meglio per non tagliare ma razionalizzare – ha detto la Squillacioti – Vogliamo garantire ai cittadini una sanità migliore, e preferiamo si facciano, per adesso, più centri medici in giro per la Piana. La situazione che abbiamo ereditato non è affatto positiva, i bilanci relativi al 2008 ed al 2009 sono in negativo e li abbiamo dovuti approvare nel 2010”.

L’iniziativa intrapresa quest’oggi dal primo cittadino di Gioia Tauro, Renato Bellofiore, sembra non sfiorarla; il sindaco ha infatti preparato una diffida nei confronti di Scopelliti, della Squillacioti, di Raffa e del Ministero della Sanità, per la vendita dei terreni su cui sorgerà l’Ospedale della Piana.

“Non voglio creare polemiche, ciò che ho detto più volte è confermato: l’ospedale sarà costruito a Palmi e tra pochi giorni ufficializzeremo il passaggio dei terreni con l’atto notarile”, è stata la risposta della Squillacioti, che ha rimarcato la sua disponibilità a dialogare con Bellofiore, che ha però interrotto la collaborazione.

Ultimi Articoli

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

Un ponte tra l’amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi la Consulta giovanile

L'assessore Celi: «Spazio importante; vogliamo avvicinare le generazioni dei più piccoli alla politica»

“Un’estate… Capitale”: presentato a Taurianova il cartellone con gli appuntamenti della stagione

Il programma unisce intrattenimento e letteratura. Tra gli ospiti: Luca Word, Eugenio Finardi, Fausto Leali, Arisa, Fiordaliso, Alessandro Preziosi, Tommaso Labate