Palmi, il 12 maggio si terrà il 3° Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana

0
34

Grazie alla sinergia tra Michelangelo Costa, funzionario palmese della Federazione Ciclistica Italiana, il sindaco Giuseppe Ranuccio e l’assessore Giuseppe Magazzù, il Comune di Palmi ospiterà il 12 maggio, in occasione della partenza della sesta tappa del Giro d’Italia, il 3° Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, in programma alle ore 15:30 presso l’Aula Consiliare del Comune.

Dopo 40 anni il Giro d’Italia partirà da Palmi e il Consiglio Federale sarà preceduto da una conferenza stampa aperta al pubblico di promozione delle bellezze naturali, dei punti d’interesse storico culturali e delle tradizioni della cittadina pianigiana.

Oltre ai componenti del Consiglio Federale, in gran completo, con a capo il Presidente Cordiano Dagnoni e il Segretario Generale Gavino Marcello Tolu, saranno presenti l’On. Dalila Nesci, Sottosegretaria di Stato per il Sud e la Coesione territoriale, Mon. Attilio Nostro, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, Maurizio Condipotero Presidente CONI Calabria, Walter Malacrino, Segretario Sport, Salute Comitato Regionale Calabria, Antonello Scagliola, Presidente del CIP Calabria, e Francesco Corrado, Delegato Comitato Regionale FCI Calabria.

Sarà l’occasione per la nuova governance della Federazione Ciclistica Italiana, sempre attenta allo sviluppo e alla promozione del ciclismo nel meridione d’Italia, di dare fattivamente seguito a quanto programmato durante l’incontro svoltosi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 21 aprile, effettuando un primo sopralluogo per la realizzazione di ciclodromi con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso il cicloturismo salvaguardando, in via primaria, la sicurezza per gli utenti della bicicletta.