HomeSportPalmi, il 12 maggio si terrà il 3° Consiglio Federale della Federazione...

Palmi, il 12 maggio si terrà il 3° Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana

Pubblicato il

Grazie alla sinergia tra Michelangelo Costa, funzionario palmese della Federazione Ciclistica Italiana, il sindaco Giuseppe Ranuccio e l’assessore Giuseppe Magazzù, il Comune di Palmi ospiterà il 12 maggio, in occasione della partenza della sesta tappa del Giro d’Italia, il 3° Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, in programma alle ore 15:30 presso l’Aula Consiliare del Comune.

Dopo 40 anni il Giro d’Italia partirà da Palmi e il Consiglio Federale sarà preceduto da una conferenza stampa aperta al pubblico di promozione delle bellezze naturali, dei punti d’interesse storico culturali e delle tradizioni della cittadina pianigiana.

Oltre ai componenti del Consiglio Federale, in gran completo, con a capo il Presidente Cordiano Dagnoni e il Segretario Generale Gavino Marcello Tolu, saranno presenti l’On. Dalila Nesci, Sottosegretaria di Stato per il Sud e la Coesione territoriale, Mon. Attilio Nostro, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, Maurizio Condipotero Presidente CONI Calabria, Walter Malacrino, Segretario Sport, Salute Comitato Regionale Calabria, Antonello Scagliola, Presidente del CIP Calabria, e Francesco Corrado, Delegato Comitato Regionale FCI Calabria.

Sarà l’occasione per la nuova governance della Federazione Ciclistica Italiana, sempre attenta allo sviluppo e alla promozione del ciclismo nel meridione d’Italia, di dare fattivamente seguito a quanto programmato durante l’incontro svoltosi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 21 aprile, effettuando un primo sopralluogo per la realizzazione di ciclodromi con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso il cicloturismo salvaguardando, in via primaria, la sicurezza per gli utenti della bicicletta.

Ultimi Articoli

Discarica di Melicuccà, il TAR accoglie il ricorso del Comune di Palmi contro la riapertura

Bocciati i provvedimenti della Regione e della Città metropolitana

Il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti ospite dell’IIS “Einaudi-Alvaro” di Palmi

L'incontro si terrà il 6 giugno nell'aula magna dell'Istituto Agrario

San Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free Onlus

Un enorme successo e un riscontro partecipato e positivo si è registrato lo scorso sabato 3 giugno a San Ferdinando

50 ferrovieri delle Calabro Lucane premiati a Gioia Tauro. Il Comitato Pro Taurensi: «Quale futuro per le linee dismesse?»

I 50 ferrovieri sono stati insigniti di pergamene celebrative per il loro instancabile lavoro al servizio dei passeggeri.

La Metrocity promuove lo Sport: a Palazzo Alvaro il workshop sulle opportunità per impianti e progetti sportivi

All'evento, aperto dai saluti del sindaco facente funzioni e dal Consigliere delegato Giovanni Latella, hanno preso parte i rappresentanti dell'Istituto per il Credito Sportivo, del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico e di Sport e Salute, oltre alle realtà sportive più virtuose del territorio e ai rappresentanti dei Comuni del comprensorio metropolitano

Ricevuti a Palazzo San Giorgio Filippo e Monica Neri, i due fratelli reggini campioni del mondo di Tiro a Palla

I due atleti sono vincitori del 2° campionato mondiale FIDASC di tiro e del I° Trofeo B. Modugno

Palmese, sei l’Eccellenza! Sconfitto ai rigori il VR Rende nella finale playoff

È festa grande in città dopo anni bui. L’obiettivo adesso è di migliorarsi sempre più