Palmi, i consiglieri provinciali Saletta e Barone incontrano Zampaglione

0
725
Saletta, Zampaglione e Barone

Saletta, Zampaglione e Barone

Riceviamo e pubblichiamo:

PALMI – I Consiglieri Provinciali Giovanni Barone e Giuseppe Saletta, proseguendo l’attività conoscitiva sulle necessità amministrative del territorio palmese, si sono recati in visita alla sede del Servizio Multifunzione decentrato provinciale di Palmi, posta presso i locali della Scuola Agraria in via Trodio.

I Consiglieri si sono intrattenuti con tutti i funzionari e, dopo un breve sopralluogo, hanno incontrato per un cordiale colloquio il dirigente Leonardo Zampaglione.
Nel corso dello stesso si è discusso di tutte le problematiche annesse alla gestione amministrativa della sede decentrata, evidenziando l’importanta dell’Ufficio per le Relazioni col Pubblico e della postazione autonoma del Protocollo.

Si sono via via affrontate analiticamente le questioni inerenti alle altre attività di competenza del Servizio Multifunzione, quali l’edilizia, la viabilità, la formazione professionale, l’agricoltura, caccia e pesca, le attività produttive ed i trasporti.

Il dott. Barone ha sottolineato come l’operato dell’Ente in materia di edilizia scolastica debba continuare nell’ottica di una programmazione pluriennale volta alla creazione ed al miglioramento di centri che possano rilanciare gli istituti scolastici secondari palmesi, con un occhio di riguardo per le attività sportive e più in generale per quelle di integrazione ed aggregazione giovanile.

L’avv. Saletta, d’altra parte, ha evidenziato la necessità di uffici preposti alla promozione turistica efficienti e funzionali, atteso che la sede di Palmi è competente a ricevere le istanze dei cittadini tendenti ad attivare procedure di autorizzazione o abilitazione, raccordare le attività  concernenti l’attivazione di Bed & Breakfast, coordinare il funzionamento degli uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica sul territorio.

In esito all’incontro, i Consiglieri Provinciali Barone e Saletta si sono infine impegnati, unitamente al dirigente Zampaglione, a mantenere nel corso del quinquennio un contatto costante e sinergico, inteso a radicare la presenza dell’Ente su Palmi ed a valorizzare quanto maggiormente possibile l’interazione tra i cittadini e la Provincia.

dott. Giovanni Barone

avv. Giuseppe Saletta