Palmi, “Green R-Evolution” presenta la Giornata Ecologica

In programma domenica 25 Ottobre a Sant'Elia, in collaborazione con il Comune di Palmi ed il Consiglio comunale dei Ragazzi

0
215

“Think global, act local”. È questo il motto scelto dall’Associazione “Green R-Evolution” di Palmi, nata con l’intento di diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente.

“Green R-Evolution” è nato dal basso da un gruppo di giovani e meno giovani palmesi che, poco meno di un anno fa, ha deciso di dar vita ad un’iniziativa “verde”, proponendo a chiunque fosse interessato una giornata ecologica alla Tonnara di Palmi. Da lì tanti altri appuntamenti ed una serie di incontri e confronti che hanno convinto i ragazzi a costituirsi in un’associazione.

Ieri sera a Palmi, a Palazzo San Nicola, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Green R-Evolution”, alla presenza di alcuni rappresentanti e dell’amministrazione comunale.

Nel corso dell’incontro con la stampa i membri dell’associazione hanno reso noti i loro intenti, lanciando un messaggio ai palmesi: il rispetto per l’ambiente è un preciso dovere di ognuno di noi, che si incontra col diritto di tutti di vivere in un mondo pulito e salubre. Il sindaco, Giuseppe Ranuccio, oltre a dare piena disponibilità di collaborazione, ha accolto con entusiasmo la nascita di “Green R-Evolution”, auspicando che associazione ed amministrazione possano iniziare un lungo cammino di collaborazione insieme.

 Tra gli ospiti, anche il sindaco di Scilla Pasqualino Ciccone che, entusiasta, ha lanciato l’idea di una collaborazione tra le diverse associazioni ambientali della Costa Viola. La conferenza stampa è stata anche l’occasione per annunciare la giornata ecologica del 25 Ottobre prossimo, in collaborazione con il Comune di Palmi e con il Consiglio comunale dei Ragazzi.

L’appuntamento è alle 9 del 25 Ottobre al Belvedere “Tre Croci”, a Sant’Elia; alle 9e30 inizieranno le attività di pulizia delle aree pic-nic e alle 11e30 si aprirà un confronto tra cittadinanza e istituzioni. È prevista la possibilità di pranzare tutti insieme, con pranzo al sacco. Per aderire all’iniziativa di “Green R-Evolution” basterà munirsi di guanti, mascherina e… olio di gomito!