giovedì, 11 Dicembre, 2025
10.8 C
Palmi

Palmi fa i conti con l’inciviltà

«Ancora una volta assistiamo ad eventi incresciosi che danno vita ad un basso livello di civiltà.
È necessario sensibilizzare alla partecipazione e all’appartenenza al proprio territorio e promuovere la cura del bene comune, altrimenti non andremo da nessuna parte».

Con queste parole il consigliere di maggioranza Lillo Galletta, con delega al decoro urbano e al verde pubblico, ha commentato l’episodio – l’ennesimo – di inciviltà di cui è stata vittima Palmi.

Qualcuno ha deciso di buttare giù un vaso, con tanto di piantina, posto lungo il marciapiede su via Alessandro Volta; il vaso era stato posizionato insieme ad altri, rimasti per fortuna indenni.

Un episodio sicuramente da condannare, che non giova a nessuno, a Palmi in primis.

il vaso è stato sistemato nel giro di poche ore e adesso è nuovamente al suo posto. Nella speranza che a nessuno venga in mente di buttarlo ancora una volta. 

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Un palmese a Sanremo: Daniele Santaiti tra i massaggiatori ufficiali di Casa Sanremo

C’è un professionista palmese che a febbraio entrerà nel...

Argomenti

La Dott.ssa Giuseppina Interdonato nuova Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Calabria

Il Questore le augura buon lavoro: esperienza e professionalità al servizio della comunità reggina.

Carabinieri e Polizia Locale scoprono serre abusive e prelievi illeciti d’acqua nell’Aspromonte

Quattro persone denunciate per trasformazioni non autorizzate del territorio e furto aggravato di risorse naturali.

Open Day al Liceo “G. Rechichi” a Polistena e Cinquefrondi: un pomeriggio di orientamento e scoperta

Sabato 13 dicembre, studenti e famiglie accolti nelle sedi di Polistena e Cinquefrondi per conoscere da vicino i diversi indirizzi di studio e le attività formative dell’Istituto.

Operazioni dei Carabinieri Forestali: scoperti tagli abusivi di leccio e castagno nell’Aspromonte

Individuati e denunciati otto soggetti, tra cui un minorenne, per furto di legname e violazioni alla normativa sulle aree naturali protette.

Evento al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Medma – Rosarno

“La battaglia del Fiume Sagra e lo scudo di Olimpia. Echi di Vittoria”

Il Natale di un tempo nella Piana di Gioia Tauro: tra fede, attesa e semplicità

Dai riti dell’Immacolata alle zeppole, dagli zampognari al “cippu”: un viaggio nei ricordi che insegnano a ritrovare la magia autentica delle feste

“Fortunata di Dio”: la vita di Natuzza Evolo diventa opera teatrale

Debutto il 23 e 24 maggio 2026 nei teatri calabresi. Annalisa Insardà interpreterà la mistica di Paravati, con un’opera firmata da Andrea Ortis, Ruggero Pegna e Francesco Perri, dedicata alla fede e alla devozione popolare

Articoli Correlati

Categorie Popolari