Palmi, domani la pedalata in giro per la città

È ancora viva l'aria di festa portata dal Giro d'Italia che ha fatto tappa il 12 maggio scorso

0
66

Per continuare a celebrare il ritorno del giro d’Italia a Palmi dopo quarant’anni, avvenuto lo scorso giovedì con la partenza della sesta tappa da Piazza I maggio, il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze – Presidenza del Consiglio comunale – congiuntamente all’Assessorato allo sport turismo e spettacolo, ha organizzato “In giro per Palmi”.

L’evento, è da considerarsi come una sorta di “passeggiata” in bicicletta, a passo d’uomo ed in modo disimpegnato, non agonistico e non competitivo.

La pedalata ha l’obiettivo di avvicinare giovani famiglie al ciclismo, quale attività sportiva e pratica virtuosa per la salute, oltre che promuovere la visione di una nuova mobilità sostenibile.

Il raduno dei partecipanti sarà alle ore 17 in via Bruno Buozzi, nel pizzale di fronte Commissariato PS.

La partenza è prevista alle ore 17.30 e il percorso si snoderà tra le vie della Città, quali: via Buozzi, via Salerno, Viale delle Rimembranze, via Saffioti, Via Toselli, via Bovi, via Manfroce, via Roma, via Battisti, corso Garibaldi con arrivo in Piazza I Maggio dove seguiranno giochi percorsi ed esibizioni per i partecipanti.