HomeSocietàPalmi, conclusa la rassegna "Natale al Cinema". Celi: «Emozionante vedere il Manfroce...

Palmi, conclusa la rassegna “Natale al Cinema”. Celi: «Emozionante vedere il Manfroce rivivere»

Pubblicato il

Si è conclusa sabato scorso la rassegna “Natale al Cinema”, ideata dal Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ed attuata dall’Assessorato alle Politiche giovanili della Città di Palmi, che ha animato il cine-teatro Manfroce per oltre un mese con otto proiezioni cinematografiche.

Soddisfatto l’Assessore Salvatore Celi: «l consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, dopo il successo dell’iniziativa “Halloween al cinema”, ha inteso replicare con una serie di film per le famiglie e per tutte le età, da Topolino a Checco Zalone, dagli Avengers ad Harry Potter, passando per i classici film natalizi come A Christmas Carol o Il Grinch».

La rassegna cinematografica, in attesa della pubblicazione del bando per l’assegnazione della gestione del Cinema, da un lato ha teso a valorizzare la struttura che è stata riconsegnata alla Città lo scorso giugno, dall’Amministrazione Ranuccio dopo vent’anni; dall’altra, ha inteso avvicinare le giovani generazioni al grande schermo con la proiezione di film che ha garantito il tutto esaurito ad ogni proiezione.

Conclude l’Assessore alle Politiche giovanili: «È stato davvero emozionante rivedere il cine-teatro Manfroce colmo di bambini, ragazzi e famiglie che insieme hanno vissuto la Magia che solo il Cinema sa regalare. In attesa del bando, Stiamo già pensando di ripetere l’iniziativa nei prossimi mesi».

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»