PALMI – Passaggio di consegne alla Fidapa Sezione Piana di Palmi, da Francesca Campo a Clara Tripodi, che sarà la presidente per il biennio 2015-2017.
Presenti numerose autorità, dal sindaco di Palmi Giovanni Barone, ai presidenti dei club cittadini Soroptimist con Antonella Orlando, Lions con Giovanni Barone e Rotary con Antonio Castellano.
Significativa la vicinanza e la presenza delle past presidenti sezionali, e della presidente Fidapa di Villa San Giovanni, Stefania Basile.
La past presidente Francesca Campo ha ricordato le molteplici attività svolte dalla Fidapa sotto la sua presidenza, ringraziando tutte le socie del direttivo per l’apporto, il sostegno, e gli obiettivi realizzati.
La neo presidente Clara Tripodi, dal canto suo, e nel segno della continuità, ha preliminarmente dato inizio alla cerimonia con un commosso riferimento, a nome di tutte le socie, alle vittime dei recenti attentati di Parigi.
Ha poi esposto le linee e gli intendimenti programmatici del suo mandato, insieme al suo Direttivo, e la ferma volontà di incentivare la partecipazione ed il coinvolgimento delle socie su tutto il territorio della Piana, per mantenerne vivo lo spirito di amicizia ed il consenso, e l’intendimento di concreta realizzazione di iniziative utili per la società, in un momento storico impegnativo e ricco di responsabilità per ciascuno, istituzioni, associazioni e singoli.
Alla Cerimonia ha fatto seguito la cena di inizio anno sociale.
La prima iniziativa ufficiale della Fidapa si svolgerà il prossimo 20 novembre, nell’auditorium della Scuola Superiore di Psicologia Applicata “Sergi” di Palmi, con un convegno in collaborazione con altre associazioni, sul tema “La donazione del sangue del cordone ombelicale. Storia e prospettive”.



