Palmi, città plastic-free

L'amministrazione comunale ha deciso di eliminare le bottiglie in plastica da tutti gli eventi, promuovendo l'uso di bottiglie riutilizzabili

0
126
La riduzione dell’inquinamento da plastiche è tra le più importanti sfide che ci troviamo ad affrontare.
 
Proprio nell’ottica di una progressiva ma definitiva diminuzione dell’uso di plastica, al fine di tutelare l’ambiente, abbiamo deciso di adottare nuovi provvedimenti, che saranno validi su tutto il territorio comunale.
 
In occasione di sagre e feste, sarà tenuto in considerazione il non utilizzo di oggetti in plastica monouso per la concessione del patrocinio comunale, la concessione di contributi e di qualunque altro tipo di sostegno concesso dall’Ente.
 
Vogliamo sensibilizzare le associazioni organizzatrici di eventi e sagre, e in generale i cittadini, a rinunciare all’utilizzo di plastica monouso, ridurre il consumo degli imballaggi in plastica e a utilizzare per la somministrazione di cibi e bevande, oggetti monouso in cellulosa o legno, per agevolarne il recupero.
 
Abbiamo poi deciso di eliminare la plastica monouso dalle riunioni del consiglio comunale e da tutti gli eventi organizzati direttamente dall’amministrazione comunale, che saranno dunque plastic free e utilizzeranno materiali biodegradabili o riutilizzabili.