HomePoliticaPalmi, campo Lo Presti, entro un mese consegnata la struttura

Palmi, campo Lo Presti, entro un mese consegnata la struttura

Pubblicato il

PALMI – Campo Lo Presti, qualcosa si muove. Dopo i ritardi nell’esecuzione dei lavori, dovuti ad anticipi non pagati e qualche disguido interno agli uffici, lunedì mattina la ditta De Raco – che esegue l’opera di riqualifica del campo sportivo – ha ripreso a lavorare ed entro un mese, come annunciato ieri dal consigliere comunale Udc Rocco Surace, l’opera dovrebbe essere portata a termine.

C’è poi un’altra novità che riguarda il campo sportivo Lo Presti, ed è l’arrivo del decreto definitivo da parte della Regione, che approva il progetto redatto dall’ingegnere Antonino Scarfone, relativo all’installazione del manto in erbetta sintetica, un progetto da 350mila euro, vincolato alla contrazione di un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti. Operazione, questa, che sarà possibile solo dopo l’approvazione del bilancio di previsione del 2013.

Intanto vanno avanti anche le operazioni per rendere esecutiva la concessione alla US Palmese del campo sportivo, concessione decennale, prorogabile per altri 10 anni. Sempre l’ingegnere Scarfone ha preparato una relazione, propedeutica alla redazione della determina dirigenziale che dovrà essere portata in consiglio comunale, a cui spetta quindi il compito di votare la concessione alla Palmese, per la gestione dell’impianto sportivo.

Buone notizie anche per quanto riguarda l’impianto di San Giorgio: è infatti pronta la determina da 8mila euro per sistemare il manto in entrambi i campi da calcio. Sul principale sarà impiantata l’erbetta naturale, mentre nel campo secondario sarà sistemata la pendenza e mantenuta la base in terra battuta. Il campo principale sarà utilizzato per disputare le partite, mentre l’altro impianto sarà sfruttato per gli allenamenti.

“L’ufficio tecnico, nella persona dell’ingegnere Scarfone, ed io, nella qualità di consigliere delegato agli impianti sportivi, abbiamo fatto la nostra parte – ha commentato Rocco Surace, consigliere di maggioranza – Adesso la palla passa in mano al consiglio comunale che dovrà approvare in tempi rapidi il bilancio e la determina di affidamento del Lo Presti alla Palmese”.

 

Ultimi Articoli

Nominato il comitato scientifico per la Varia di Palmi, Mattiani (Lega): «La Varia è prima di tutto un patrimonio regionale, doveroso tutelarla»

Predisposta una sezione sul sito del Consiglio Regionale e della Regione Calabria dedicata alla Varia

Con Baglioni e Caccamo la parola prende forma al Festival nazionale del Diritto e della Letteratura

Lezioni di diritto rigorosamente dispensate ai non addetti ai lavori mettendo al centro letteratura...

A San Ferdinando nasce il museo diffuso MAD: un legame vivo con la memoria e la cultura della città

L'obiettivo è valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale della città.

Anche la Metrocity al Festival nazionale di diritto e letteratura di Palmi con Baglioni, Caccamo e Salvati

Il sindaco Falcomatà: «L'arte abbatte le barriere e riscatta la storia del nostro territorio»

Nominato il comitato scientifico per la Varia di Palmi, Mattiani (Lega): «La Varia è prima di tutto un patrimonio regionale, doveroso tutelarla»

Predisposta una sezione sul sito del Consiglio Regionale e della Regione Calabria dedicata alla Varia

Rialzati Polistena: dalla minoranza “atteggiamento qualunquista”

Parla di “solitudine politica” e “atteggiamento qualunquista” il gruppo consiliare di maggioranza di Rialzati...

Sanità Chiama? Polistena Futura non risponde

«Non aderiremo alla manifestazione in programma per il 4 maggio. L’Amministrazione non ci ha...