HomeSocietàPalmi, Antonio Marziale chiude la rassegna dei saloni letterari con il suo...

Palmi, Antonio Marziale chiude la rassegna dei saloni letterari con il suo “Ketapontismós”

Pubblicato il

Si chiuderà domani, 29 agosto alle ore 19.30, la rassegna dei saloni letterari organizzata dalla Libreria Mondadori Point di Palmi, con un evento che vedrà protagonista un evento di Antonio Marziale, Garante per l’Infanza e l’Adolescenza della Regione Calabria. Marziale presenterà il suo nuovo libro intitolato “Ketapontismós. Chiunque scandalizzi i piccoli” (Laruffa, 2020) in un incontro che si terrà all’aperto, lungo il Corso Garibaldi, di fronte alla libreria Mondadori.

Il titolo del libro, “Ketapontismós”, trae ispirazione da un termine greco che evoca un forte senso di condanna morale verso chiunque causi danno ai bambini. Marziale, noto per il suo impegno nella tutela dei diritti dei minori, attraverso questo lavoro affronta temi di estrema attualità e urgenza, invitando alla riflessione e alla consapevolezza su un argomento che non può e non deve lasciare indifferenti.

La presentazione di Ketapontismós rappresenta l’appuntamento conclusivo che in queste settimane di una rassegna che ha visto protagonisti oltre 20 scrittori del panorama culturale locale e nazionale, i quali hanno animato le serate estive di Palmi con le loro storie, i loro pensieri e le loro idee. La rassegna, curata dalla Libreria Mondadori Point di Palmi, ha saputo attrarre un pubblico vasto e variegato, offrendo momenti di cultura e intrattenimento di alto livello.

L’evento del 29 agosto non sarà solo un’occasione per conoscere il lavoro di Antonio Marziale, ma anche un momento di riflessione collettiva sull’importanza di proteggere i diritti dei più piccoli, con uno sguardo attento al futuro e alla costruzione di una società più equa e sicura per tutti i bambini.

Ultimi Articoli

Il Planetarium Pythagoras della Città Metropolitana di Reggio Calabria celebra l’arrivo dell’Equinozio

Venerdì 20 settembre 2024 alle ore 17.30 al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria...

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Palmi è vietato ridere: l’assurda vicenda di un imprenditore e di un consigliere comunale

Una reaction utilizzata sotto a un post ha suscitato una risposta poco elegante dell'amministratore

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra