Palmi, Aldo Trimboli: «Spazio ai giovani»

0
677
Aldo Trimboli
Aldo Trimboli

PALMI – Non siamo ancora entrati nel periodo di campagna elettorale ma a Palmi gli appelli e gli inviti alla cittadinanza, in vista delle elezioni di primavera, si sprecano.

L’ultima riflessione arriva da Aldo Trimboli, presidente dell’associazione “Spazio Libero”; l’ex consigliere comunale, di cui ancora non si conosce il destino politico (candidato a sindaco oppure no?), chiama a riflettere attorno ad una questione che in politica fa molto, ossia il rinnovamento.

In una nota stampa, Aldo Trimboli invita gentilmente chi ha i capelli bianchi a farsi da parte per lasciare spazio ai più giovani, che hanno idee più adeguate ai tempi attuali.

«Una cosa è avere il prezioso supporto sincero di chi si è fatto i capelli bianchi in politica o comunque ci convive da sempre, altra cosa, completamente diversa, è pensare che uomini di lungo corso politico possano essere promotori o più che mai artefici di un rinnovamento; una macchina vecchia non diventa nuova azzerando il suo contachilometri; non è possibile cambiare la storia di nessuno», si legge in una nota diramata da Trimboli in serata.

I soggetti nuovi e giovani sono per l’ex consigliere la chiave vincente per cambiare la città, perché capaci di mettere fine alla vecchia politica dei giochi e degli intrecci che ha condizionato Palmi nell’ultimo ventennio.

«Questa è l’unica via maestra che può dare sfogo ad un cambiamento reale e che mai potrebbe essere il cavallo di battaglia di coloro che invece, opportunamente, dovrebbero fare dieci passi indietro, per liberare la strada ed aiutarci a dare un taglio netto con la “prima repubblica” palmese», chiosa Trimboli nella nota stampa.