Palmi, al via stasera gli eventi dell’estate promossi da Officine Balena

Musica, cinema, esposizioni artistiche e apertivi in inglese tra gli eventi in programma

0
35

Musica, cinema, aperitivi in inglese e tanto altro ancora: c’è tutto quello che serve per rendere l’estate palmese 2021 interessante, grazie alla rassegna “L’estate in fondo al mare” promossa da Officine Balena e patrocinata dal Comune di Palmi.

Tutti gli eventi proposti per l’estate 2021 si svolgeranno nel dehor antistante la sede, in viale Rimembranze 32, a Palmi.

Si inizia oggi, 21 luglio, alle 22:00 con il live music di Merifiore.

Il palinsesto completo con tutti gli eventi può essere consultato a questo link.

Ma la musica è solo uno degli ingredienti della rassegna di Officine Balena. Sono infatti previste proiezioni che prendono il nome di “Officinema”, mostre fotografiche con un artista a settimana che esporrà i propri lavori e gli aperitivi in inglese, “Small talk with Tom” con l’insegnate madrelingua Thommy Johnson.

E ancora, dal 20 al 22 agosto è in programma il festival “Popform Art” che si terrà a villa Pietrosa, sempre a Palmi, con dj set a fine serata a cura di Officine Balena.

Officine Balena nasce a Milano nel marzo del 2017 ed approda a Palmi nell’estate del 2020. Piergiorgio Idà Lojercio è il presidente. Lo scopo con cui nasce è quello di dar vita ad un concept unico nel suo genere, dove potersi sentire a casa ed allo stesso tempo stimolati dalle molteplici attività in programma.

La forma è quella di un’Associazione Culturale, che è dedicata a due illustri musicisti ed artisti palmesi (Salvatore Idà e Nicola Lojercio), per mantenerne vivo il ricordo e tramandarne lo spirito non convenzionale.