PALMI (12 settembre 2011) – Il Comune di Palmi, grazie ai fondi comunali e ad una parte di fondi ministeriali, provenienti da progetti Pon Fesr, ha dato inizio ad una serie di interventi di riqualifica deg
I edifici scolastici di sua competenza.
Grazie alla somma di 350 mila euro provenienti da un bando del Ministero della Pubblica Istruzione, sarà ristrutturata la scuola media inferiore “Tito Minniti”; la cifra è stata erogata lo scorso 1 settembre, a seguito della partecipazione ad un bando pubblicato nel giugno 2011.
Sono in arrivo altri due maxi finanziamenti, sempre provenienti dal Ministero della Pubblica Istruzione, entrambi da 350mila euro, e serviranno per la ristrutturazione delle scuole primarie “Trodio” e “De Zerbi”.
Intanto sono stati portati a termine i lavori di messa a nuovo dei bagni della scuola dell’infanzia “De Zerbi” e di messa in sicurezza della scuola dell’infanzia di rione “San Giorgio”, entrambi realizzati con fondi comunali.
Si passerà poi alla riqualifica della scuola dell’infanzia “Pille”, per la quale, con delibera di giunta del 3 agosto 2011, sono stati destinati 49 mila euro.
Sono invece rimasti bloccati nel Bilancio, che resta da approvare, 25.000 euro da destinare alla scuola primaria di “Taureana” mentre con 18mila euro già utilizzabili, si farà fronte alle emergenze di alcuni edifici scolastici, segnalate dall’Asp dopo una ispezione.
Infine, ci sono 287mila euro circa, provenienti da fondi Inail, che serviranno per sistemare la scuola “Zagari”.
Viviana Minasi