HomeSportPalmese, tris a Gioiosa Jonica che vale la finale playout

Palmese, tris a Gioiosa Jonica che vale la finale playout

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – La Palmese di mister Crucitti ne fa tre sul campo del Gioiosa Jonica e ottiene la possibilità di giocare direttamente la finale playout per rimanere in Eccellenza, senza passare dalle semifinali.

Un vantaggio molto importante, frutto dei dieci punti di distacco sulla Morrone, che retrocede così in Promozione, e della contemporanea sconfitta dello Scalea – sorpassato proprio dai neroverdi – sul campo del Sambiase.

L’avversario della “Ultracentenaria” verrà fuori, dunque, dalla sfida tra Gioiosa e Scalea. La trasferta in terra ionica, ultima della regular season, era cominciata male per la Palmese, scesa in campo con una formazione decisamente offensiva, ma passata subito in svantaggio.

Dopo 4 minuti, infatti, i padroni di casa vanno avanti col rigore trasformato da Paladini. Ospiti che reagiscono sfiorando a più riprese il pari, ma senza trovare il gol.

Primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-0. La Palmese inizia a vedere i fantasmi di una pesante sconfitta, ma nel momento peggiore viene trascinata dai suoi uomini più talentuosi.

Tra il 4° e il 14° minuto del secondo tempo, Rajchenberg e Militano, che segna il suo decimo gol stagionale, consentono ai neroverdi di rimontare. A chiudere il match poi ci pensa Basile, che al 23° sigla il 3-1 e spedisce la Palmese direttamente in finale playout. L’ultima emozione della gara, infine, è l’espulsione ai danni di Gandini.

I primi verdetti della stagione sono stati emessi: Sambiase promosso in D, Stilomonasterace e Morrone retrocesse in Promozione. Adesso è tutto pronto per un finale accesissimo, tra playoff e playout. 

Tra i protagonisti ci sarà la Palmese di patron Francesco Sergi: per centrare la salvezza potrà essere determinate anche il pubblico del “Lopresti”. I neroverdi giocheranno infatti tra le mura amiche l’ultima sfida, con due risultati su tre a favore. 

L’obiettivo è chiaro: mantenere la categoria, evitare una clamorosa retrocessione e costruire a breve termine una squadra che possa lottare e ambire a ben altri palcoscenici.

Ultimi Articoli

SAN FERDINANDO PARTECIPA AL BANDO “BICI IN COMUNE” CON IL PROGETTO “BICICLETTA, SENZA FRETTA!”

Il Comune di San Ferdinando ha presentato la domanda di partecipazione al bando "Bici...

Nuovo incontro tra i sindaci della Piana e la dg Di Furia

Un faccia a faccia per affrontare concretamente i temi delle carenze sanitarie dei cittadini...

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

OmiFer Palmi, Carbone suona la carica “Bisogna crederci”

Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca. Un 3 a 0, ingeneroso, che...