martedì, 11 Novembre, 2025
15.2 C
Palmi

Palmese show sul campo del Roccella: altro 3-0 dell’Ultracentenaria

di Antonino Casadonte – La Palmese di mister Crucitti sbanca il “Ninetto Muscolo” di Roccella con un netto 3-0, portandosi così a una sola lunghezza dalla Vigor Lamezia capolista, bloccata sullo 0-0 nell’ostica trasferta contro il San Giorgio.

Una vittoria fondamentale, di squadra, in uno scontro tra due nobili decadute del calcio calabrese, che fino a pochi anni fa lottavano stabilmente nel campionato di Serie D. I neroverdi hanno fatto valere la loro superiorità tecnica e il risultato non è mai stato in discussione. Infatti, già al primo minuto, a mettere le cose in chiaro ci pensa Infusino, che sta vivendo un periodo di forma straordinario e che dopo uno splendido assist di Sapone, riesce a battere il portiere ospite Perez e portare avanti i suoi.

Il Roccella non trova lo spunto per pareggiare e la Palmese continua a imporre il proprio gioco, creando almeno due buone occasioni con Militano e Infusino. E alla fine primo tempo, la squadra pianigiana viene premiata col gol del 2-0. Ancora una volta a colpire è Infusino, che dopo una bella giocata nell’area del Roccella, riesce a siglare la rete che probabilmente chiude il match. L’esterno offensivo della Palmese si sta rivelando bomber a sorpresa, dato che con questa rete ha raggiunto quota 7 reti in campionato.

Dopo un’ottima prima frazione di gioco, la Palmese nella ripresa riesce ad evitare rischi e si difende bene, anche grazie all’esperienza portata da Taverniti, nel giorno del suo ritorno con la maglia neroverde. Il forte centrale difensivo, infatti, aveva già fatto le fortune della retroguardia della Palmese diversi anni fa, ai tempi della Serie D. Dopo una serie di occasioni, una per gli ospiti con Villareal e una per i padroni di casa con l’ottimo diagonale di Sorgiovanni, che finisce di poco a lato della porta difesa da Russo, la squadra di mister Crucitti affonda il Roccella con la rete del definitivo 3-0.

A pochi minuti dalla fine, ci pensa Sapone con bel tocco che scavalca Perez a siglare il colpo del k.o. Con questa grande vittoria, l’”Ultracentenaria” si avvicina sempre più alla vetta della classifica del girone B di Promozione e scaccia via i fantasmi dell’ultimo periodo, sia a livello di campo che a livello societario, con quest’ultimi che per fortuna non hanno influito sulla squadra, sempre focalizzata sull’obiettivo principale della stagione, ossia la promozione in Eccellenza.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Argomenti

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Esordio casalingo per la Gallinese al PalaMazzetto

Il primo Cittadino ha visitato la squadra che milita nel campionato di Serie B di Calcio a 5 in occasione della prima partita disputata nella struttura sportiva della Città Metropolitana recentemente interessata da un importante intervento di restyling

Articoli Correlati

Categorie Popolari