HomeSportPalmese, pari allo scadere contro l’Isola CR: Gandini tiene in vita i...

Palmese, pari allo scadere contro l’Isola CR: Gandini tiene in vita i neroverdi

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Una splendida rete su punizione di Gandini allo scadere evita alla Palmese di mister Crucitti una sconfitta pesantissima tra le mura amiche contro l’Isola Capo Rizzuto. 

L’1-1 finale, giusto per quello che si è visto in campo, vale la salvezza per i crotonesi, mentre per l”Ultracentenaria” ci sarà ancora da combattere. A 90 minuti dalla fine del campionato, infatti, i neroverdi restano sempre in zona playout, ma grazie al pari agguantato al 95° disputeranno il match  per non retrocedere in casa propria.  

Resta da capire chi sarà l’avversario: Gioiosa Jonica, contro cui i neroverdi giocheranno l’ultima di regular season, o Morrone, penultima in classifica e decisamente più abbordabile. Il tutto sempre considerando le varie combinazioni di risultati, soprattutto quello dello Scalea, che si trova davanti proprio ai neroverdi.

La sfida di Palmi è stata molto tirata ed equilibrata. Nel primo tempo leggermente meglio la Palmese, con alcune chance capitate a Tapia. Ma nonostante questo, a passare in vantaggio è l’Isola CR, con Tuta che trafigge Zampaglione di testa.

Nella ripresa i neroverdi vanno alla ricerca del pari, ma l’Isola CR rischia di allungare con Maesano, che però si divora incredibilmente il gol del 2-0. 

Episodio che sveglia i padroni di casa, che a dieci minuti dal termine agguantano il pareggio grazie a un’autorete avversaria. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che il guardalinee annulla per un precedente fuorigioco – dubbio –  tra le vibranti proteste dei neroverdi.

Quando anche il pubblico sembra aver perso le speranze, ecco che Gandini in pieno recupero pesca il jolly: punizione straordinaria che buca il portiere ospite e vale l’1-1. 

È l’ultima emozione del match. Ospiti che festeggiano la salvezza, Palmese che si giocherà tutto nel finale di stagione: la speranza dei tifosi è che l’incubo di una retrocessione in Promozione possa essere spazzato via al più presto.

Ultimi Articoli

Polistena, al via il corso di geostoria organizzato dall’ANPI

Un corso laboratoriale di geo storia contemporanea, aperto a tutti, è stato organizzato dalla...

Sanità, i sindaci di Città degli Ulivi incontrano il direttore generale dell’Asp di Furia

All'ordine del giorno le criticità del sistema sanitario pianigiano

Regione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Il commento del consigliere Mattiani: «Così si velocizzano le procedure di assunzione e si abbattono i costi»

La Louise Michel salva 38 migranti: andranno al porto di Reggio Calabria

I profughi si trovavano su un'imbarcazione in pericolo nel Mediterraneo

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Reggio, intitolata la sala stampa dello stadio “Granillo” al giornalista Tonio Licordari

Il sindaco Falcomatà: «Gesto dovuto e sentito. In questo luogo ancora riecheggia l’eco della gesta e dell’operato dell’indimenticato cronista. Continua il percorso di recupero della memoria storica cittadina»

“OGNI REGIONE CONTA” : ANCHE LA PALLACANESTRO PALMI PROTAGONISTA DELLA TAPPA CALABRESE

Si è svolta 2 giorni fa, nella suggestiva cornice del PalaCalafiore di Reggio Calabria,...