martedì, 11 Novembre, 2025
14.6 C
Palmi

Palmese, pari allo scadere contro l’Isola CR: Gandini tiene in vita i neroverdi

Di Antonino Casadonte – Una splendida rete su punizione di Gandini allo scadere evita alla Palmese di mister Crucitti una sconfitta pesantissima tra le mura amiche contro l’Isola Capo Rizzuto. 

L’1-1 finale, giusto per quello che si è visto in campo, vale la salvezza per i crotonesi, mentre per l”Ultracentenaria” ci sarà ancora da combattere. A 90 minuti dalla fine del campionato, infatti, i neroverdi restano sempre in zona playout, ma grazie al pari agguantato al 95° disputeranno il match  per non retrocedere in casa propria.  

Resta da capire chi sarà l’avversario: Gioiosa Jonica, contro cui i neroverdi giocheranno l’ultima di regular season, o Morrone, penultima in classifica e decisamente più abbordabile. Il tutto sempre considerando le varie combinazioni di risultati, soprattutto quello dello Scalea, che si trova davanti proprio ai neroverdi.

La sfida di Palmi è stata molto tirata ed equilibrata. Nel primo tempo leggermente meglio la Palmese, con alcune chance capitate a Tapia. Ma nonostante questo, a passare in vantaggio è l’Isola CR, con Tuta che trafigge Zampaglione di testa.

Nella ripresa i neroverdi vanno alla ricerca del pari, ma l’Isola CR rischia di allungare con Maesano, che però si divora incredibilmente il gol del 2-0. 

Episodio che sveglia i padroni di casa, che a dieci minuti dal termine agguantano il pareggio grazie a un’autorete avversaria. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che il guardalinee annulla per un precedente fuorigioco – dubbio –  tra le vibranti proteste dei neroverdi.

Quando anche il pubblico sembra aver perso le speranze, ecco che Gandini in pieno recupero pesca il jolly: punizione straordinaria che buca il portiere ospite e vale l’1-1. 

È l’ultima emozione del match. Ospiti che festeggiano la salvezza, Palmese che si giocherà tutto nel finale di stagione: la speranza dei tifosi è che l’incubo di una retrocessione in Promozione possa essere spazzato via al più presto.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Argomenti

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Esordio casalingo per la Gallinese al PalaMazzetto

Il primo Cittadino ha visitato la squadra che milita nel campionato di Serie B di Calcio a 5 in occasione della prima partita disputata nella struttura sportiva della Città Metropolitana recentemente interessata da un importante intervento di restyling

Articoli Correlati

Categorie Popolari