HomeSportPalmese, pari allo scadere contro l’Isola CR: Gandini tiene in vita i...

Palmese, pari allo scadere contro l’Isola CR: Gandini tiene in vita i neroverdi

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Una splendida rete su punizione di Gandini allo scadere evita alla Palmese di mister Crucitti una sconfitta pesantissima tra le mura amiche contro l’Isola Capo Rizzuto. 

L’1-1 finale, giusto per quello che si è visto in campo, vale la salvezza per i crotonesi, mentre per l”Ultracentenaria” ci sarà ancora da combattere. A 90 minuti dalla fine del campionato, infatti, i neroverdi restano sempre in zona playout, ma grazie al pari agguantato al 95° disputeranno il match  per non retrocedere in casa propria.  

Resta da capire chi sarà l’avversario: Gioiosa Jonica, contro cui i neroverdi giocheranno l’ultima di regular season, o Morrone, penultima in classifica e decisamente più abbordabile. Il tutto sempre considerando le varie combinazioni di risultati, soprattutto quello dello Scalea, che si trova davanti proprio ai neroverdi.

La sfida di Palmi è stata molto tirata ed equilibrata. Nel primo tempo leggermente meglio la Palmese, con alcune chance capitate a Tapia. Ma nonostante questo, a passare in vantaggio è l’Isola CR, con Tuta che trafigge Zampaglione di testa.

Nella ripresa i neroverdi vanno alla ricerca del pari, ma l’Isola CR rischia di allungare con Maesano, che però si divora incredibilmente il gol del 2-0. 

Episodio che sveglia i padroni di casa, che a dieci minuti dal termine agguantano il pareggio grazie a un’autorete avversaria. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che il guardalinee annulla per un precedente fuorigioco – dubbio –  tra le vibranti proteste dei neroverdi.

Quando anche il pubblico sembra aver perso le speranze, ecco che Gandini in pieno recupero pesca il jolly: punizione straordinaria che buca il portiere ospite e vale l’1-1. 

È l’ultima emozione del match. Ospiti che festeggiano la salvezza, Palmese che si giocherà tutto nel finale di stagione: la speranza dei tifosi è che l’incubo di una retrocessione in Promozione possa essere spazzato via al più presto.

Ultimi Articoli

Palmi, la minoranza: “Necessaria trasparenza sul bilancio della Fondazione Varia”

I consiglieri, durante l'assise di sabato 20 luglio, hanno chiesto ancora una volta spiegazioni al sindaco e, non avendo ricevuto risposte di chiarimento, hanno abbandonato l'aula

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Da Villa A Messina sul “filo”. Iniziata la traversata di Jaan

Una fettuccia di 2 cm stesa sullo stretto per una traversata leggendaria

Volley, la Jolly Cinquefrondi si affida a mister Albanese

La Pallavolo Jolly Cinquefrondi ha sciolto le riserve individuando in mister Salvatore Albanese l’allenatore...

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.