HomeSportPalmese, così non va: neroverdi sconfitti 4-1 a Bocale

Palmese, così non va: neroverdi sconfitti 4-1 a Bocale

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – La crisi sembrava finita, ma per la Palmese di mister Crucitti non c’è ancora pace. Anche sul campo dell’ostico Bocale il passivo è pesantissimo: 4-1, frutto di numerose distrazioni che sono costate molto caro ai neroverdi.

In una giornata caratterizzata dal forte vento, il protagonista assoluto è l’attaccante dei reggini Alegria, autore di un gol e due assist che hanno condannato i pianigiani.

È proprio il numero 9 a sbloccare il match dopo dieci minuti: verticalizzazione splendida di Guerrisi e destro imparabile che si insacca alle spalle di Zampaglione.

Alla mezz’ora, dopo una discreta occasione per la Palmese con Basile che da fuori area manda alto, Alegria restituisce il favore a Guerrisi, che segna il 2-0: spunto in velocità del numero 9, palla in mezzo e da due passi il centrocampista trova la rete del raddoppio.

Neroverdi in confusione, ma che riescono comunque a riaprire i giochi al 41°: angolo dalla destra, stacco imperioso di Tapia e girata di Deza che batte Mileto. Sipario sulla prima frazione, 1-2.

Nella ripresa, però, la Palmese non fa abbastanza e il Bocale dilaga. Al 66° ottimo cross su punizione del numero 10 Santapaola, che a centro area pesca la deviazione vincente di Nemia, per il tris dei padroni di casa.

È la rete decisiva, perché la Palmese non ha più la forza di reagire. Ci prova Ouattara ma non trova lo specchio della porta. A pochi minuti dal termine del match, il Bocale sigla anche il poker: erroraccio di Tapia che perde palla sulla pressione di uno scatenato Alegria, tocco per l’accorrente Licciardello che da due passi fa 4-1. 

Show dei padroni di casa, che conquistano tre punti fondamentali in ottica playoff. Palmese che invece rimane impantanata in zona playout, a pari merito con lo Scalea. La prossima sfida vedrà i neroverdi impegnati contro Reggio Ravagnese tra le mura amiche del “Lopresti”.

Un altro avversario difficile da battere. Tuttavia, se i neroverdi vogliono la salvezza, è obbligatorio fare punti in queste partite. Per uscire di nuovo dalla crisi di risultati servirà una grande prova di forza, la spinta del “Lopresti” e soprattutto ritrovare una continuità che ormai da tempo sembra smarrita. 

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Da Villa A Messina sul “filo”. Iniziata la traversata di Jaan

Una fettuccia di 2 cm stesa sullo stretto per una traversata leggendaria

Volley, la Jolly Cinquefrondi si affida a mister Albanese

La Pallavolo Jolly Cinquefrondi ha sciolto le riserve individuando in mister Salvatore Albanese l’allenatore...

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.