HomeSportPalmese, così non va: neroverdi sconfitti 4-1 a Bocale

Palmese, così non va: neroverdi sconfitti 4-1 a Bocale

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – La crisi sembrava finita, ma per la Palmese di mister Crucitti non c’è ancora pace. Anche sul campo dell’ostico Bocale il passivo è pesantissimo: 4-1, frutto di numerose distrazioni che sono costate molto caro ai neroverdi.

In una giornata caratterizzata dal forte vento, il protagonista assoluto è l’attaccante dei reggini Alegria, autore di un gol e due assist che hanno condannato i pianigiani.

È proprio il numero 9 a sbloccare il match dopo dieci minuti: verticalizzazione splendida di Guerrisi e destro imparabile che si insacca alle spalle di Zampaglione.

Alla mezz’ora, dopo una discreta occasione per la Palmese con Basile che da fuori area manda alto, Alegria restituisce il favore a Guerrisi, che segna il 2-0: spunto in velocità del numero 9, palla in mezzo e da due passi il centrocampista trova la rete del raddoppio.

Neroverdi in confusione, ma che riescono comunque a riaprire i giochi al 41°: angolo dalla destra, stacco imperioso di Tapia e girata di Deza che batte Mileto. Sipario sulla prima frazione, 1-2.

Nella ripresa, però, la Palmese non fa abbastanza e il Bocale dilaga. Al 66° ottimo cross su punizione del numero 10 Santapaola, che a centro area pesca la deviazione vincente di Nemia, per il tris dei padroni di casa.

È la rete decisiva, perché la Palmese non ha più la forza di reagire. Ci prova Ouattara ma non trova lo specchio della porta. A pochi minuti dal termine del match, il Bocale sigla anche il poker: erroraccio di Tapia che perde palla sulla pressione di uno scatenato Alegria, tocco per l’accorrente Licciardello che da due passi fa 4-1. 

Show dei padroni di casa, che conquistano tre punti fondamentali in ottica playoff. Palmese che invece rimane impantanata in zona playout, a pari merito con lo Scalea. La prossima sfida vedrà i neroverdi impegnati contro Reggio Ravagnese tra le mura amiche del “Lopresti”.

Un altro avversario difficile da battere. Tuttavia, se i neroverdi vogliono la salvezza, è obbligatorio fare punti in queste partite. Per uscire di nuovo dalla crisi di risultati servirà una grande prova di forza, la spinta del “Lopresti” e soprattutto ritrovare una continuità che ormai da tempo sembra smarrita. 

Ultimi Articoli

Scuola, monta la protesta dei docenti precari di sostegno

Hanno scritto ad Occhiuto – ma anche a USR, USP e sindacati di categoria...

Rosarno importante sentenza contro il sovraindebitamento grazie alla legge “salva suicidi”

Importante sentenza emessa dal Tribunale di Palmi - sez. Fallimentare - in persona del...

Rizziconi, venerdì la terza edizione de “Una poltrona per la vita”

Torna l'appuntamento con "Una poltrona per la vita", manifestazione promossa dall'associazione "I Baroncini" di...

Omifer, il presidente Carbone presenta il match contro Brscia: «Vogliamo raccogliere i primi frutti della cura Cannestracci»

Ospiti alla ricerca del riscatto dopo le sconfitte con Cantù e la capolista Ravenna entrambe giunte al quarto set

Omifer, il presidente Carbone presenta il match contro Brscia: «Vogliamo raccogliere i primi frutti della cura Cannestracci»

Ospiti alla ricerca del riscatto dopo le sconfitte con Cantù e la capolista Ravenna entrambe giunte al quarto set

Alla Omifer Palmi non riesce l’impresa contro la capolista Ravenna che passa 1 a 3

Al termine della gara l’annuncio del presidente Carbone: arriva un nuovo coach

Volley, la Omifer Palmi rompe il ghiaccio e con Macerata arriva la prima storica vittoria in serie A2

Vittoria sofferta per il sestetto di mister Radici che mettono al sicuro i primi due punti della stagione