HomeSportPalmese, buona la prima. Contro la Morrone decide Lavecchia

Palmese, buona la prima. Contro la Morrone decide Lavecchia

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Comincia con i tre punti la nuova stagione in Eccellenza della Palmese di mister Crucitti, che in trasferta contro l’ostica Morrone ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Una partita molto tirata, decisa dal guizzo di Lavecchia, al primo gol in Eccellenza con la maglia della squadra della sua città.

Match fortemente condizionato dal caldo, con le fatiche della preparazione precampionato che sono venute a galla. Effettivamente, nella prima parte di gara le emozioni sono praticamente inesistenti.

Al minuto 25 ospiti costretti ad effettuare la prima sostituzione per l’infortunio occorso a Ojeda. Si tratta di un momento decisivo del match, perché a subentrare è il palmese doc Lavecchia. Proprio lui, al tramonto della prima frazione, scarica un bolide di sinistro dal limite dell’area dopo l’assist di Merida e fulmina il portiere avversario Pellegrino.

 Cala il sipario sul primo tempo. Nella ripresa, il copione della partita non cambia: tante interruzioni, contrasti e pochissime chance. La Morrone non fa abbastanza per agguantare il pari, con l’unica occasione degna di nota che capita sul piede di Misuri, che su un calcio di punizione dal limite fa partire un bel tiro a giro che sibila la trasversa. 

Dopo un robusto recupero, il match termina col triplice fischio dell’arbitro, il signor Frangella di Paola. La Palmese vince, ma ancora non convince, e festeggia con i suoi tifosi, sempre presenti in ogni angolo della Calabria per supportare i propri beniamini.

 Adesso, in mezzo ai tanti movimenti di mercato in entrata e in uscita, la squadra pianigiana avrà una settimana di tempo per recuperare energie e migliorare schemi e movimenti, perché la prossima sfida dirà già molto sulle ambizioni neroverdi: domenica prossima, infatti, sarà scontro diretto contro i rivali del Sambiase, una partita sentitissima, da non fallire davanti al pubblico del Lopresti.

Ultimi Articoli

Villa, anziani vittime di truffa: denunciata una coppia di partenopei

I carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare i due malviventi

“Libera fortezza”, il Tribunale di Palmi emette la sentenza

Tra gli assolti anche Franco Cutano difeso dagli avvocati Rosanna Certo del Foro di Palmi e Luca Cianferoni del Foro di Roma, con la collaborazione dell’avvocato Annamaria Calderazzo del Foro di Palmi

Reggio, denunciato un uomo per lesioni e rapina: ha sottratto un cane aggredendo il proprietario

Il 32enne è stato sottoposto a obbligo di firma. La vittima è in cura con una prognosi di 10 giorni

G7, Nesci: «Spostata l’attenzione dei Grandi del pianeta sul Mezzogiorno»

L'eurodeputato FdI-Ecr: «Il consenso unanime sul Piano Mattei avrà ricadute dirette sull’Europa, sul nostro Paese e soprattutto sul Mezzogiorno»

Campionato mondale Para Standing Tennis, tra i partecipanti anche un palmese

Si tratta di Rocco Brando, 49 anni, che prenderà parte alla competizione che si svolgerà a Grugliasco dal 20 al 23 giugno

Sport e nutrizione, un binomio indissolubile. Arriva a Palmi la “Giornata del benessere”

L'evento è organizzato da Nutri Medi Care e We Train e si svolgerà domenica 9 giugno alle 17 nel Parco Parpagliolo

Quarta stagione consecutiva in casa OmiFer Franco Tigano Palmi per capitan Gitto

Dopo la conferma del timoniere Andrea Radici, umbro di Città di Castello, la OmiFer...