Continua l’attività di sensibilizzazione verso il tema della prevenzione nella lotta ai tumori al seno, portata avanti dall’associazione di Rizziconi “I Baroncini”, presieduta da Teresa Greco.
Anche quest’anno, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno (ottobre), l’associazione promuove l’iniziativa di screening gratuito e prevenzione per tutte le donne.
Domenica 27 ottobre dalle 8e30 alle 13:00, nella casa “Opera San Francesco d’Assisi” in via Santa Maria Superiore, è possibile sottoporsi a screening e visita. L’iniziativa è svolta con la collaborazione del dottor Pasquale Iozzo (chirurgia generale e oncologia) che eseguirà la visita e l’ecografia mammaria; dei dottori Pasquale De Stefano e Antonino Iaria che effettueranno la visita senologica e della dottoressa Angela Cannavò che eseguirà il test HPV alle donne tra i 30 e i 64 anni.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi scrivendo una mail a
infobaroncini@gmail.com.
Ancora, l’associazione propone il concerto di “Faber Quartet” che si terrà nell’Auditorium della Casa di Nazareth il 15 novembre alle 21:00, sempre a Rizziconi, in occasione della terza edizione de “Una poltrona per la vita”, iniziativa finalizzata all’acquisto di nuove poltrone chemioterapiche da donare al reparti degli ospedali calabresi.