Ospedale della Piana, la Lista Scopelliti esprime soddisfazione per l’impegno del Governatore

0
294
Antonio Papalia
Antonio Papalia

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 20 maggio scorso, in esito ad un incontro tenutosi a Roma tra il Governatore della Calabria On. Giuseppe Scopelliti, l’Assessore alla Sanità del Comune di Palmi Giuseppe Saletta ed il Consigliere Comunale Antonio Papalia, il Presidente della Giunta Regionale ha diffuso una nota stampa con la quale ha confermato l’accelerazione dell’iter per la realizzazione dell’Ospedale della Piana in Palmi.

In particolare Scopelliti ha evidenziato come la Regione abbia già esaurito tutte le sue competenze con la redazione del crono-programma, alla stregua del quale le procedure di gara si perfezioneranno entro il 30 settembre 2013, con l’inizio dei lavori entro marzo 2014.

Il prossimo adempimento, come già evidenziato in una recente seduta di Consiglio Comunale dal Consigliere Papalia, consiste nell’invio da parte della Stazione Unica Appaltante delle lettere di invito alle imprese già preselezionate.
Le aziende invitate alla procedura dovranno formulare una offerta entro il 30 agosto 2013 e la Commissione avrà 30 ulteriori giorni per selezionare l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Riteniamo che il Governatore abbia inteso, con l’ultima nota, destinare un attestato di vicinanza politica alla Città di Palmi ed all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanni Barone, che silenziosamente e senza clamore, sta spendendo tutte le proprie energie umane e politiche per la realizzazione del nuovo Presidio Ospedaliero.

Si tratta di un’opera titanica: l’Ospedale sarà dotato di 352 posti letto, 314 posti di degenza e 38 tecnici. Nelle previsioni della Regione, esso farà fronte a 18.000 ricoveri l’anno, incrementabili sino a 22.000, nonché a 40.000 accessi l’anno di Pronto Soccorso.

Il traguardo è, oggi, più vicino che mai.
La sezione palmese della Lista Scopelliti Presidente ringrazia il Governatore della Calabria per l’impegno profuso nell’interesse esclusivo dei cittadini di tutta la Piana, con la consapevolezza che la sinergia costante con la Regione – giá foriera di frutti positivi – continuerà a dare una marcia in più alla nostra amata Città.

Avv. Giuseppe Saletta
Assessore Comunale alla Sanità

Dott. Gabriele Parisi
Consigliere Comunale

Avv. Antonio Papalia
Consigliere Comunale

Avv. Mario Virgillito
Segretario Lista Scopelliti Presidente, sezione di Palmi