HomeAltre NotizieOrso d'Oro a Berlino per "The Good Mothers", Versace: «Confermate potenzialità del...

Orso d’Oro a Berlino per “The Good Mothers”, Versace: «Confermate potenzialità del nostro territorio»

Pubblicato il

«La vittoria del premio “Berlinale Series Award” alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, segna un successo per la serie tv “The Good Mothers” , girata tra Reggio Calabria, Fiumara e Palmi, e, ancora una volta, dimostra le enormi ed incredibili potenzialità del nostro territorio e delle nostre bellezze naturali e paesaggistiche, anche in chiave cinematografica». Questo il commento del sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, al riconoscimento internazionale per l’opera andata in onda su Disney+, prodotta da House Productions e Wildside e finanziata da Calabria Film Commission.

«Il cinema, la televisione e le serie tv – ha affermato Versace – si confermano strumento eccezionale di promozione dei luoghi e delle peculiarità dei territori e, da questo punto di vista, la nostra Città Metropolitana è ricchissima di set naturali. Basti pensare ai motivi che hanno spinto la giuria berlinese a premiare la serie TV girata, per sei settimane, nella nostra terra. “La bella fotografia, la scenografia e le location – spiegano, infatti, i giurati – hanno contribuito alla sensazione ultra realistica della serie, basata su fatti veri e su personaggi della vita reale, in cui donne coraggiose hanno resistito a decenni di oppressione e misoginia contribuendo a far crollare la mafia calabrese”».

«Una bella storia di lotta e riscatto – ha concluso Versace – che si è sviluppata lungo paesaggi, scorci e antichi borghi dal fascino unico. Oltre all’orgoglio, il nostro impegno deve essere proiettato ad incentivare questo tipo di marketing che, come l’esperienza di altre realtà italiane e straniere ci insegna, può diventare un importante volano di sviluppo e crescita per importanti fasce del comprensorio. Un plauso, infine, lo rivolgo ai tanti attori e alle tante attrici ed ai tecnici reggini e calabresi che hanno contribuito alla buona riuscita della serie tv, salita sul podio d’onore di uno dei più autorevoli festival del cinema mondiale».

Ultimi Articoli

Nominato il comitato scientifico per la Varia di Palmi, Mattiani (Lega): «La Varia è prima di tutto un patrimonio regionale, doveroso tutelarla»

Predisposta una sezione sul sito del Consiglio Regionale e della Regione Calabria dedicata alla Varia

Con Baglioni e Caccamo la parola prende forma al Festival nazionale del Diritto e della Letteratura

Lezioni di diritto rigorosamente dispensate ai non addetti ai lavori mettendo al centro letteratura...

A San Ferdinando nasce il museo diffuso MAD: un legame vivo con la memoria e la cultura della città

L'obiettivo è valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale della città.

Anche la Metrocity al Festival nazionale di diritto e letteratura di Palmi con Baglioni, Caccamo e Salvati

Il sindaco Falcomatà: «L'arte abbatte le barriere e riscatta la storia del nostro territorio»

141 milioni per il definitivo dell’ospedale della Piana. Mattiani: «Grazie a Occhiuto per il lavoro incessante»

Un decreto del commissario ad acta stanza un'importante somma da destinare all'opera attesa da più di un decennio

Gli alunni dell’IC San Francesco di Palmi nominati ANAS Ambassador

La scuola ha aderito a un progetto di educazione stradale accreditato al Ministero

Ranuccio: «Sul tema dell’ospedale sono schierato accanto al presidente Occhiuto»

Il sindaco di Palmi commenta lo stanziamento di fondi per il progetto definitivo della struttura sanitaria attuato tramite decreto del commissario ad acta