HomeAltre NotizieMelicuccà: Vince Oliveri e centra il tris

Melicuccà: Vince Oliveri e centra il tris

Pubblicato il

MELICUCCA’ – Si conferma sindaco di Melicuccà Emanuele Oliveri. Con 466 preferenze Oliveri, della lista civica “Movimento popolari e liberali nel Pdl Calabria”, ha vinto sullo sfidante, Francesco Buggè della lista “Uva”, che ha ottenuto appena 162 consensi. Dei 1311 aventi diritto di voto, hanno votato 644, il 49%. In percentuale, il 74,2% delle preferenze è andato ad Oliveri, mentre per Buggè il 25,8%.

 

Emanule Antonio OLIVERI

Queste le preferenze dei candidati consiglieri nella lista “Movimento popolari e liberali”: Mariateresa Carbone 56 voti, Giuseppe Cammareri 30 voti, Vittorio Lupini 65 voti, Rosario Martino 46 voti, Vincenzo Oliverio 89 voti, Sebastiano Toscano 58 voti, Romano Veltri 36 voti. Per quanto riguarda i candidati consiglieri nella lista “Uva”, Mario Luppino ha ottenuto 19 voti, Carmine Arena 19 voti, Antonio Cilona 28 voti, Giovambattista Capia 14 voti, Giuseppe Leuzzi 17 voti, Luigi Florio 25 voti, Salvatore Spaghetto 3 voti.

«L’elettorato di Melicuccà ha dato dimostrazione di maturità valutando i fatti e sulla base dei fatti, non poteva che scegliere la continuità, comprendendo che il problema non poteva essere la discarica», è stato il commento a caldo di Oliveri.
Viviana Minasi

Ultimi Articoli

U.S. Palmese: da oggi al cinema la fiaba calcistica firmata dai Manetti Bros.

Un racconto corale, una fiaba calcistica con protagonista la città di Palmi, con i suoi paesaggi, i luoghi iconici e le tradizioni, ma anche le contraddizioni.

Caldo anomalo nel fine settimana in Calabria

Torna il caldo anomalo sulla Calabria! Dopo un breve periodo di temperature più fresche,...

Reggio, novellame ancora un sequestro da 440 kg

Nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale disposti dalla Sezione Polizia Stradale di ReggioCalabria, finalizzati...

La Regione interviene sui conguagli per i rifiuti: 45 milioni per evitare aumenti tariffari ai cittadini

C'è aria di svolta in Calabria: la Regione ha deciso di stanziare 45 milioni...

Caldo anomalo nel fine settimana in Calabria

Torna il caldo anomalo sulla Calabria! Dopo un breve periodo di temperature più fresche,...

Palmi, sei condanne e sette assoluzioni nel processo per violenza sessuale di gruppo

Si è concluso con sei condanne e sette assoluzioni il processo con rito abbreviato,...

Palmi accoglie Altamarea: un nuovo tesoro gastronomico dedicato al mare

Nel cuore della cittadina di Palmi, in Piazzale Giovanni Bovi 10, ha recentemente inaugurato...