Continua senza sosta il lavoro per far proseguire l’Iter burocratico per la costruzione del Nuovo Ospedale della Piana, che vede in questi giorni un importante passo in avanti. Nella giornata di ieri si è svolta la Conferenza dei Servizi indetta dal Comune di Palmi e avente in oggetto “Concessione per la realizzazione e la gestione del Nuovo Ospedale della Piana. Terre e rocce da scavo. Piano di caratterizzazione”.
A comunicarlo è l’Amministrazione Comunale di Palmi, che spiega: «La Conferenza ha visto la partecipazione del Comune di Palmi, della Regione Calabria (LL.PP Settore edilizia Sanitaria e Settore Ambiente, Dipartimento Bonifica), dell’Arpacal, del Concessionario e dei tecnici incaricati della redazione del piano di caratterizzazione, ed è stata molto proficua sia per la quantità che per la qualità dei contenuti discussi. Si è giunti all’integrazione del piano, la cui approvazione avverrà a breve, in occasione del prossimo aggiornamento della conferenza dei servizi.
Nel corso della riunione abbiamo ribadito la necessità di accelerare la definizione del quadro conoscitivo sulla base delle risultanze del quale si potranno effettuare le analisi di rischio sanitario e ambientale, per permettere la progettazione e la cantierizzazione delle opere di scavo e il trattamento dei relativi volumi di terreno coinvolti, oltre che di tutte le eventuali operazioni utili alla sicurezza dell’ospedale sia nella fase costruttiva che operativa.
Vigileremo mantenendo sempre alta l’attenzione affinché i tempi burocratici rimangano quelli strettamente necessari e si proceda nel più breve tempo possibile alla cantierizzazione dell’opera».
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.