HomeAltre NotizieNumeri caldi e freddi sul tavolo della fortuna

Numeri caldi e freddi sul tavolo della fortuna

Pubblicato il

Non può esistere un casinò senza la roulette. Vale per le sale da gioco di carattere fisico, tradizionale, collocate in un determinato luogo, così come per le piattaforme online, su cui solitamente la roulette è ospitata e offerta anche in numerose varianti, per stimolare l’utente e rendere coinvolgenti le sessioni ludiche. Durante i giochi web, sullo schermo appaiono statistiche relative ai numeri usciti più o meno spesso, o un riassunto delle estrazioni più recenti.

La casualità sopra a tutto

La terminologia della roulette prevede una serie di espressioni rivolte alle tipologia di scommessa, alle dinamiche di gioco, al fattore statistico. Verso quest’ultima strada si muove la definizione di numero caldo o numero freddo: si intendono, rispettivamente, i numeri che escono con maggiore frequenza o con più rarità, prendendo in considerazione un determinato quantitativo di giri, ovvero manche di gioco.

Ogni casinò online che si rispetti propone agli iscritti tante forme di roulette. Europea, americana, mini, premium, con jackpot o particolari connotazioni tematiche. Lo scopo sostanziale comunque non cambia, e nemmeno la voglia di effettuare la puntata giusta, tra le molteplici opzioni possibili. Va però subito specificato un aspetto fondamentale: se l’idea dei numeri caldi o freddi fosse sufficiente a favorire il buon esito delle partite, per tutti sarebbe facilissimo vincere, ipotesi che naturalmente risulterebbe assai sfavorevole per il casinò stesso.

Il lato statistico in realtà non comporta di per sé alcun tipo di vantaggio, per il semplice fatto che l’estrazione dei numeri è basata sull’RNG, generatore virtuale che funziona attraverso un algoritmo da cui derivano risultati del tutto casuali, e non condizionati da situazioni pregresse. L’RNG è presente nelle vibranti versioni di roulette su Betfair, così come nelle altre sale legali e autorizzate dagli enti di controllo. Il concetto di casualità si sposa con la necessità di trasparenza, ed è valido anche in modalità casinò live, in cui operano croupier reali che però, riguardo agli esiti del gioco, non hanno voce in capitolo.

La via del divertimento

L’atavico fascino della roulette si immerge nel tempo e sopravvive sino ai giorni nostri proprio per la sfida contro la fortuna, in un confronto in cui non c’è bisogno di abilità specifiche da mettere in campo. Se dunque le schermate web mostrano il riepilogo delle ultime estrazioni, ciò in teoria potrebbe servire all’utente come indirizzamento in vista delle scommesse successive. In definitiva, invece, non fornisce alcuna sicurezza. Estremizzando, un numero può uscire anche 3 o 4 volte consecutive, un altro numero non uscire per decine e decine di giri: a deciderlo è il generatore, oppure, per i più romantici, il destino.

Ecco perché è importante affrontare la roulette, come tanti altri giochi di casinò, con uno spirito libero, rilassato, incline al puro divertimento, senza che la pausa distensiva debba trasformarsi in un complicato (e inutile) tentativo di prevedere scenari non intuibili. Se si vive la roulette da quest’ottica, è senz’altro più semplice godersela al meglio, tra le luci di una sala terrestre o tra le avanzate tecnologie e nella comodità di una piattaforma in rete.

Ultimi Articoli

Estorsioni e intimidazioni per avere il controllo su Gallico: 18 misure cautelari

L'operazione coinvolge 40 persone ed è scaturita dall'omicidio di Francesco Catalano, avvenuto il 14 febbraio del 2019

Associazione mafiosa, omicidio, estorsione: 17 persone arrestate

Reggio, l’operazione “Gallicò” è stats eseguita da carabinieri e polizia

Venuti dal mare: torna lo spettacolo di SpazioTeatro che parla dell’arrivo dei Bronzi al Museo di Reggio Calabria

Un viaggio tra musica e parole in programma per la stagione teatrale “La casa dei racconti”

La vita tra verità e apparenza: a Palmi il pienone per “Così è se vi pare” con Milena Vukotic

Diverte e intriga il pubblico l'opera pirandelliana con la regia di Geppy Gleijeses, fiore all'occhiello della rassegna Synergia 48 promossa dall'associazione Amici della Musica

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria