La scuola primaria “Don Milani” dell’Istituto Comprensivo Paolo VI- Campanella di Gioia Tauro, diretto da Vincenzo La Valva, con un’iniziativa solidale ha voluto rendere più bello il Natale di chi vive in situazioni di disagio.
Un’importante raccolta di viveri è infatti stata la protagonista dell’iniziativa insieme alla generosità delle famiglie e dei piccoli alunni della scuola elementare.
Il frutto della raccolta è stato destinato all’Alaga (Associazione Laici Amici Di Giovanna Antida), associazione di volontariato della città del porto presieduta da Michelino Verzì.
La Onlus da anni si occupa di chi ha bisogno, con assistenza particolare ad immigrati, famiglie in difficoltà e con la preparazione ogni sera di pasti caldi nella sede di Via Sanzio.
“Ogni anno proponiamo ai ragazzi queste raccolte di beneficenza – ha detto Irene Purrone, docente e responsabile del plesso don Milani- per aiutare chi ha bisogno; grande è sempre la generosità delle famiglie e dei ragazzi a cui vanno i miei più grandi ringraziamenti”.
Nella mattinata di giovedì 22 Eleonora Mazzacua, vice presidente della Onlus insieme al consigliere del direttivo Alaga Francesco Ierace, in rappresentanza dell’associazione hanno ritirato a scuola i numerosi pacchi preparati dalle famiglie e dai piccoli alunni.
Un ringraziamento alle famiglie e alla scuola è giunto da parte dei volontari dell’Onlus per quanto ricevuto, utile sia per la preparazione dei pasti alla mensa, sia per i pacchi di viveri che verranno consegnati alle persone bisognose durante le feste natalizie.




