HomePoliticaMetrocity e Comune di Reggio Calabria presenti all'anniversario della fondazione dell'Arma dei...

Metrocity e Comune di Reggio Calabria presenti all’anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Pubblicato il

I sindaci facente funzioni della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Paolo Brunetti, hanno preso parte alla cerimonia del 208° anniversario della fondazione del Corpo dell’Arma dei Carabinieri, presso la caserma del Comando provinciale in via Aschenez.

Nel corso della manifestazione, i due amministratori hanno consegnato degli encomi, attribuiti dai vertici dell’Arma, ad alcuni militari che si sono recentemente distinti in operazioni di servizio.

«A nome delle istituzioni che rappresentiamo – hanno detto i sindaci facente funzioni – formuliamo i nostri più sentiti auguri ed i più profondi sentimenti di orgoglio, affetto e vicinanza al Corpo dei Carabinieri, baluardo di legalità e punto di riferimento, da oltre due secoli, per ogni cittadino».

«Anche in questo giorno di festa – hanno aggiunto – il pensiero corre veloce ai tanti miliari che hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere, un fulgido esempio di abnegazione, dedizione e spirito di sacrificio in nome della democrazia e della tenuta sociale».

«Il nostro ringraziamento – hanno continuato Versace e Brunetti – va al Comandante provinciale del Comando dei carabinieri di Reggio Calabria, il colonnello Marco Guerrini, a tutti gli uomini ed alle donne in divisa che stanno conducendo un’importante battaglia contro la criminalità organizzata, le frodi ed ogni reato che mette a repentaglio l’incolumità e la sicurezza dei nostri concittadini. Un grazie di vero cuore per tutto quello che stanno facendo, con impegno, sempre al servizio delle Istituzioni e della gente».

Ultimi Articoli

Massiva attività di estorsione e assenza di denunce: così la ‘ndrangheta si è presa il territorio

Le parole del procuratore capo di Catanzaro Gratteri, e del Prefetto Messina descrivono una realtà drammatica che inquina fortemente l'economia

Cittanova, al Gentile in scena “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo

In scena martedì 31 gennaio per la XIX Stagione Teatrale

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Nei guai l’ex dirigente della Regione Pasquale Anastasi. L’accusa è di traffico illecito di influenze

Ai domiciliari anche un altro dirigente della Regione, Rodolfo Bova

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Palmi, lavori alla Tonnara non ancora conclusi: Sorbilli e Palmisano (FI) interrogano il sindaco

I consiglieri FI hanno rivolto al sindaco Ranuccio un'interrogazione a risposta scritta sulla causa del protrarsi dei lavori

Sanità, il Garante regionale della Salute in visita a Palazzo San Giorgio

Versace e Palmenta: «Ascolto delle istanze della comunità sia in cima all'agenda politica regionale»