lunedì, 23 Febbraio, 2026
17.5 C
Palmi
Home Altre Notizie Melicucco: Scattarreggia scrive al Quotidiano della Calabria

Melicucco: Scattarreggia scrive al Quotidiano della Calabria

0
1113
Francesco Scattarreggia

Riceviamo e pubblichiamo:

Spett.le Direzione de Il quotidiano

Oggetto: Chiusura Ufficio Corrispondenza Polistena – Proposta

Francesco Scattarreggia

E’ con rammarico che accogliamo la notizia della forte volontà da parte della Direzione de “Il Quotidiano” di sopprimere, tra gli altri, anche l’ufficio di corrispondenza di Polistena.
Un duro colpo per l’intera cittadinanza della Piana che, qualora avesse effettivamente seguito, non potrebbe più contare sulla disponibilità “in loco” di seri professionisti che da anni mettono a disposizione le loro capacità a servizio di questioni locali e meridionali (Porto di Gioia Tauro, ‘ndrangheta, etc.) contribuendo in modo serio alla crescita sociale e culturale della comunità della Piana.

Qualora si trattasse di scelta prettamente economica, suggeriamo alla redazione centrale de “Il Quotidiano” di voler prendere in considerazione la presenza sul territorio di Melicucco (che dista meno di 3 km da Polistena), di un incubatore di impresa di proprietà comunale che, inutilizzato, potrebbe risultare idoneo ad affrontare le esigenze tecniche dei corrispondenti (è nuovo e dotato di uffici, pc, servizi, utenze, etc.) ed economiche della redazione (Il Comune dovrebbe cedere in comodato d’uso gratuito tali strutture) e cosi scongiurare, quantomeno temporaneamente, la chiusura dell’ufficio di Polistena.

Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento, si porgono cordiali saluti.

Il Consigliere Francesco Scattarreggia e i suoi sostenitori