HomeSport"Manita" della Palmese contro il Melito. Al “Lopresti” finisce 5-0

“Manita” della Palmese contro il Melito. Al “Lopresti” finisce 5-0

Pubblicato il

di Antonino Casadonte – Vittoria roboante per la Palmese di mister Crucitti, che sotto il diluvio del “Lopresti” di Palmi si abbatte come un uragano sul malcapitato Melito, imponendosi con un umiliante 5-0.

Neroverdi che hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, mettendo il risultato in cassaforte già nel primo tempo. Una partita che, seppur contraddistinta dal maltempo che sta investendo l’Italia da nord a sud, ha visto la Palmese esprimere il suo miglior calcio. La gara si sblocca già al minuto 10, con un bel cross teso di Leonello sul quale interviene in modo maldestro Godoy, che sorprende il proprio portiere Larizza e regala il vantaggio ai padroni di casa. Dopo soli due minuti, la Palmese trova il raddoppio con l’asse Militano-Infusino.

Il primo serve un assist perfetto al numero 11, che segna l’ennesimo gol della sua stagione e si conferma uomo chiave per i neroverdi. Dopo una ventina di minuti, c’è tempo anche per il tris, firmato al minuto 32 da Sapone, che con una conclusione perfetta toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali e chiude il match. Nel secondo tempo, la squadra di Crucitti vuole divertirsi e continua ad attaccare.

E al minuto 50 trova il poker dopo una grande azione di Militano sulla destra. Il numero 10 entra in area di rigore ed effettua un cross sul quale si avventa Leonello, che non può sbagliare e trova il gol del 4-0. Infine, a segnare è lo stesso Militano, protagonista assoluto e migliore in campo, che fa tutto da solo e sigla la rete del 5-0. Melito tramortito e mai pericoloso, che dovrà ripartire già da settimana prossima, in cui se la vedrà nella difficile sfida contro l’Archi.

Grazie a questa splendida vittoria, la Palmese invece tiene il passo della Vigor Lamezia capolista, che ha vinto con lo stesso punteggio in casa contro il Bivongi Pazzano. Due squadre che stanno volando in classifica e che vogliono scavare un solco e distanziarsi dalle altre compagini. La prossima partita per l’”Ultracentenaria” sarà la trasferta sul campo dell’Atletico Maida, impegnata nella lotta in zona playout e in cerca di punti salvezza. Ma una Palmese così in forma non può avere paura di nessun avversario.

L’obiettivo è quello di ottenere i tre punti per tentare l’aggancio al Lamezia, che giocherà al “Ninetto Muscolo” di Roccella, e per continuare a far sognare i suoi tifosi, che si sono dimostrati sempre vicini alla squadra, soprattutto nei momenti difficili.

Ultimi Articoli

Belvedere Marittimo, danneggiata da un incendio una proprietà del presidente Occhiuto

In un video diffuso sui social il presidente ne dà notizia

Disordini e paura dopo Palmese – Sambiase, i residenti del centro: «Chiediamo più tutele e rispetto»

Intanto la società neroverde condanna il gesto di un piccolo gruppo di tifosi

Porto, Agostinelli: «Il Corap restituisca la disponibilità delle aree ex Enel»

L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio ha invitato il Consorzio...

Scoperto in Calabria un tartufo da record: pesa oltre 800 grammi

Annuncia la scoperta Sassone Tartufi, azienda di eccellenza nella raccolta e lavorazione dei tartufi provenienti dall’Appennino Calabro – Lucano

Zampaglione e Lavecchia tengono a galla la Palmese, 1-1 contro il Sambiase

Sotto di un gol, i neroverdi agguantano il pareggio nella ripresa

Tiro con l’arco, gli Arcieri di Eragon di Palmi vincitori al Campionato Regionale Targa 70/60/50 MT Round

Numerosi i riconoscimenti ottenuti dagli Arcieri di Eragon

Cinquefrondi è sport: domani la presentazione di tre importanti interventi della Metrocity

La Metrocity interverrà con tre importanti opere sugli impianti sportivi della cittadina