domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

Macingo.com a Bruxelles per Calabria digitale

POLISTENA – Macingo.com, la start up di Polistena che ha creato una innovativa piattaforma web che permette ad aziende e privati di acquistare un trasporto di merce ingombrante direttamente on line con pochi click, sarà oggi al centro dell’evento “Calabria Digitale” organizzato dal Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria nella sua sede di Bruxelles.

Macingo.com

La neonata azienda della Piana, definita dalle principali riviste del settore l’Uber dl trasporto merci, è chiamata ad affrontare nella prestigiosa sede della Comunità Europea la tematica “Rivoluzionare il trasporto merci”.

Il team di Macingo.com spiegherà come la piattaforma sia in grado di mettere in relazione domanda e offerta di trasporto nel modo più semplice ed immediato possibile, sia stata in grado di rivoluzionare il concetto di trasporto spogliandolo della sua veste tradizionale. Tutto diventa smart, veloce ed efficiente con pochissimi click.
L’evento organizzato dalla Regione Calabria con l’associazione “Calabresi Creativi”, il “Contamination lab” dell’Università Mediterranea, Fincalabra – CalabriaInnova e “Broots”, ha come obiettivo principale quello di dar voce a cinque startup calabresi già affermatesi sul panorama italiano che avranno la possibilità di presentare ad pubblico internazionale le proprie attività al termine di un’intensa giornata che le vedrà partecipare anche a diversi incontri bilaterali con funzionari della Commissione Europea, deputati europei e rappresentanti del sistema camerale.

macingo.com
la locandina dell’evento
Infatti, tra gli altri, presenzieranno all’evento Gianni Pittella presidente del gruppo S&D, Andrea Cozzolino presidente della commissione affari regionali, Giuliana Ferrara commissioni libertà civili, giustizia e affari interni e Giuseppe Aieta consigliere regionale della Calabria, presidente della commissione bilancio, il direttore generale della Programmazione Nazionale e Comunitaria Paolo Praticò, il prorettore alla ricerca dell’Università Mediterranea Claudio De Capua, il professore Domenico Talia del Dimes Unical, Antonio Mazzei di Fincalabra e Domenico Rositano di Calabresi Creativi.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari