LAUREANA – I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, guidata dal Capitano Cinnirella, hanno arrestato due persone a Laureana di Borrello, con l’accusa in concorso di sequestro di persona, rapina aggravata e lesioni personali.
I due arrestati sono Adrian Petru Moisi di 23 anni e Mihai Catalia Vrinceanu di 24.
I carabinieri sono arrivati a Moisi e Vrinceanu, dopo che ieri notte due signore di 90 e 70 anni, sono state aggredite, immobilizzate e derubate (i ladri hanno preso circa duecento euro, due cellulari, alcune stecche di sigarette e dei gioielli di poco valore) nella loro casa in via Solferino a Laureana.
Poche ore dopo la rapina, i carabinieri hanno perquisito l’appartamento di Moisi e Vrinceanu, insospettiti dal tenore di vita dei due giovani disoccupati.
I due romeni avevano uno zaino con diversi grimaldelli, cacciavite, chiavi e seghetti. Nascosti in diversi angoli della casa i militari hanno trovato due passamontagna, calze in nylon, guanti in gomma, due tute mimetiche e la refurtiva della rapina.
Gli inquirenti sono convinti che i due uomini abbiano fatto anche altri furti, considerato che a Laureana si sono registrate quattro furti negli ultimi due mesi.
Moisi e Vrinceanu sono stati trasferiti all’interno del carcere di Palmi su disposizione del Pm di turno Luigi Iglio.





