sabato, 15 Novembre, 2025
16.3 C
Palmi

L’assessore Celi all’Assemblea Anci: «Importante coinvolgere i più giovani in politica»

L’assessore alle politiche giovanili di Palmi Salvatore Celi ha presenziato alla XIII Assemblea Nazionale ANCI Giovani, tenutasi a Montecatini Terme dall’8 al 9 febbraio scorsi.

L’evento, che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani amministratori tra sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da tutto il Paese ed ha offerto un’importante piattaforma di scambio e confronto su tematiche di rilevanza per il futuro delle nuove generazioni, alla presenza di quattro ministri.

Commenta l’assessore Celi: «Sono profondamente orgoglioso e onorato di aver potuto rappresentare la città di Palmi alla XIII Assemblea Nazionale ANCI Giovani a Montecatini Terme. È stata un’esperienza straordinaria poter condividere le nostre best practice a livello nazionale e promuovere l’importanza della partecipazione giovanile nelle dinamiche amministrative e sociali».

Durante la sua partecipazione all’Assemblea, Celi ha avuto l’onore di intervenire nel panel finale, condividendo le best practice messe in atto a livello locale nel Comune di Palmi; in particolare, ha posto l’attenzione sulla Consulta giovanile e sul Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, due iniziative che rappresentano dei pilastri fondamentali nell’ambito della partecipazione attiva giovanile:

Celi considera che «la Consulta giovanile e il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Palmi sono esempi tangibili del nostro impegno nel coinvolgere attivamente i giovani nella costruzione del loro futuro e nel favorire una cultura della partecipazione e dell’inclusione. Sono convinto che solo attraverso un impegno concreto e continuo possiamo costruire un futuro migliore per le nuove generazioni».

Queste dichiarazioni confermano l’impegno e la gratitudine dell’assessore Celi nei confronti dell’importante evento e dell’opportunità offerta di condividere le esperienze positive del Comune di Palmi a livello nazionale.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Argomenti

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Oliveri accelera: da Roma a Palmi la provocazione come sfida politica

Dal lancio alla Camera ai social, tra “bastone e carota” e il nodo Mattiani, Palmi si prepara a un confronto che può unire o dividere.

Io c’ero: Palmi abbraccia Armando Veneto

Un rito civile e un atto d’amore verso la libertà e lo Stato di diritto

Giornata Mondiale del Diabete: l’ASP di Reggio Calabria rafforza prevenzione e diagnosi precoce

Screening gratuiti, stili di vita sani e strumenti innovativi del progetto europeo JACARDI per sensibilizzare la comunità e promuovere la cultura della salute

San Ferdinando, raccolta differenziata oltre il 100% con l’obbligo dei sacchi trasparenti

Calano drasticamente i conferimenti in discarica, mentre l’Amministrazione avvia controlli serrati e sanzioni per garantire decoro urbano e rispetto delle regole

Gioia Tauro tra i beneficiari del Fondo Editoria Libraria: nuovo impulso alla biblioteca comunale

Il finanziamento del Ministero della Cultura rafforza l’offerta libraria e sostiene la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, valorizzando partecipazione, formazione e coesione comunitaria

Articoli Correlati

Categorie Popolari