“La Ricotta” Show a Rosarno

0
472

ROSARNO (18 luglio 2011)– Serata finale, ieri sera, per la rassegna “Nuovamente Teatro Popularia” 2011. La rappresentazione, incentrata sull’esibizione del trio comico potentino “La ricotta”, direttamente da “Zelig” a Rosarno, ha visto la presenza, oltre che di un foltissimo pubblico, di varie personalità del mondo della politica e dell’imprenditoria calabrese.

L’appuntamento serale è iniziato con la premiazione ed i ringraziamenti alle autorità, tra le quali spiccava il rosarnese Gaetano Rao, neo assessore provinciale, con delega a: Agricoltura e Forestazione – Caccia e Pesca – Immigrazione ed Emigrazione. A seguire è toccato ad un “padrino” d’eccezione dell’evento: l’imprenditore Pippo Callipo, Cavaliere del Lavoro e presidente dell’associazione culturale “Io resto in Calabria”, che, oltre ad essere stato uno degli sponsor principali della manifestazione, ci ha tenuto ad omaggiare il pubblico presente ricordando di essere «orgogliosamente figlio di una rosarnese» ed offrendo, a fine spettacolo, 500 tartufi di Pizzo prodotti dalla sua azienda.

L’esibizione del “Trio” è stato un tripudio di risate, un’indagine comica sulla “meridionalità”, a volte esasperata da preconcetti, sfatati, appunto, dagli spettacoli che questi bravissimi ragazzi “lucani” stanno portando in giro per le piazze ed i teatri di tutta Italia. Uno show che ha coinvolto il pubblico rosarnese, accorso in massa per godere della comicità pungente offerta dall’associazione socio-culturale “Nuovamente”.

Francesco Comandè