HomeCultura"La Ricotta" Show a Rosarno

“La Ricotta” Show a Rosarno

Pubblicato il

ROSARNO (18 luglio 2011)– Serata finale, ieri sera, per la rassegna “Nuovamente Teatro Popularia” 2011. La rappresentazione, incentrata sull’esibizione del trio comico potentino “La ricotta”, direttamente da “Zelig” a Rosarno, ha visto la presenza, oltre che di un foltissimo pubblico, di varie personalità del mondo della politica e dell’imprenditoria calabrese.

L’appuntamento serale è iniziato con la premiazione ed i ringraziamenti alle autorità, tra le quali spiccava il rosarnese Gaetano Rao, neo assessore provinciale, con delega a: Agricoltura e Forestazione – Caccia e Pesca – Immigrazione ed Emigrazione. A seguire è toccato ad un “padrino” d’eccezione dell’evento: l’imprenditore Pippo Callipo, Cavaliere del Lavoro e presidente dell’associazione culturale “Io resto in Calabria”, che, oltre ad essere stato uno degli sponsor principali della manifestazione, ci ha tenuto ad omaggiare il pubblico presente ricordando di essere «orgogliosamente figlio di una rosarnese» ed offrendo, a fine spettacolo, 500 tartufi di Pizzo prodotti dalla sua azienda.

L’esibizione del “Trio” è stato un tripudio di risate, un’indagine comica sulla “meridionalità”, a volte esasperata da preconcetti, sfatati, appunto, dagli spettacoli che questi bravissimi ragazzi “lucani” stanno portando in giro per le piazze ed i teatri di tutta Italia. Uno show che ha coinvolto il pubblico rosarnese, accorso in massa per godere della comicità pungente offerta dall’associazione socio-culturale “Nuovamente”.

Francesco Comandè

Ultimi Articoli

Massiva attività di estorsione e assenza di denunce: così la ‘ndrangheta si è presa il territorio

Le parole del procuratore capo di Catanzaro Gratteri, e del Prefetto Messina descrivono una realtà drammatica che inquina fortemente l'economia

Cittanova, al Gentile in scena “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo

In scena martedì 31 gennaio per la XIX Stagione Teatrale

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Nei guai l’ex dirigente della Regione Pasquale Anastasi. L’accusa è di traffico illecito di influenze

Ai domiciliari anche un altro dirigente della Regione, Rodolfo Bova

Cittanova, al Gentile in scena “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo

In scena martedì 31 gennaio per la XIX Stagione Teatrale

“Striscia la notizia” annuncia il Memorial Mino Reitano a Palmi

Questa mattina il programma di Rai 3 "Buongiorno Regione" è andato in onda con un collegamento da Palmi

Alla Scala di Milano torna Francesco Cilea

Il compositore palmese è stato diretto dal maestro Arlia, in un concerto inedito che diventerà un disco