HomeSocietàLa replica del presidente della Fondazione Varia

La replica del presidente della Fondazione Varia

Pubblicato il

“La Fondazione Varia di Palmi smentisce ufficialmente le notizie pubblicate da Inquieto Notizie in data 17 febbraio 2024.

Rappresenta di aver riscontrato in massima parte i fornitori che non hanno ancora ricevuto i pagamenti, informandoli periodicamente delle difficoltà avute nella celere definizione delle pendenze.

Rende noto che la pubblicazione del bilancio 2023, prevista per ogni Fondazione alla fine di aprile dell’anno successivo, non avrà ritardi essendo in corso di definizione.

Dichiara altresì non aver ricevuto ad oggi, 18 febbraio 2024, alcuna somma di denaro oggetto di finanziamento da parte della Regione Calabria, il cui pagamento dovrebbe essere imminente. In conseguenza, nessuna spesa può essere stata fatta dalla Fondazione Varia di Palmi con il finanziamento regionale.

Rappresenta infine che l’incontro che la Fondazione fisserà con gli stakeholder dell’edizione 2023 non servirà in alcun modo “a capire se l’evento può essere realmente replicato anche quest’anno”, come si legge nella pubblicazione di Inquieto Notizie del 17 febbraio, ma avrà quale unico oggetto quanto già diffuso nel comunicato del 16 febbraio.

Esprime rammarico per chi sfrutta ogni elemento, anche in modo errato, per creare allarmismi inutili o per cercare di destabilizzare il lavoro che la Fondazione porta avanti da mesi. Lavoro di tanti professionisti che ogni giorno operano gratuitamente per il bene della Varia e che meriterebbe riscontri di tipo opposto a quelli oggi rettificati”.

Distinti saluti

           Dott. Daniele Laface

Presidente della Fondazione Varia di Palmi 

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»