La Pingu’s English School di Palmi presenta il capolavoro Disney “Mary Poppins”

Gli allievi della scuola di inglese hanno girato il corto Disney in lingua inglese

0
46

Lights, camera…action!

Dopo un anno dall’avvio del percorso sperimentale di Teatro, promosso dalla Pingu’s English School di Palmi in collaborazione con l’Associazione culturale “Proagòn”, i piccoli allievi sono pronti a mostrare la loro rivisitazione del capolavoro Disney “Mary Poppins”.

La messa in scena di “Mary Poppins” è stata realizzata dai docenti madrelingua della Pingu’s English School, che hanno curato la preparazione in lingua inglese dei bambini, e dai registi Andrea Militano e Sabrina Esposito.

Gli allievi della Pingu’s hanno girato il corto in lingua inglese, dando prova di essere non solo bravi attori, ma anche conoscitori di una seconda lingua, già in età infantile.

La realizzazione del corto è stata possibile grazie al supporto del sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, del presidente del Consiglio comunale Salvatore Celi e dell’assessore alla Cultura Wladimiro Maisano. Preziosa anche la collaborazione della scuola di danza “Olimpiad Maiora” di Antonella Pace.

Durante il corso i bambini hanno eseguito esercizi teatrali di base, workshop di canto e hanno acquisito le competenze necessarie per esercitare l’arte drammatica

La Pingu’s English Palmi consegue anche quest’anno il Top Service Award da parte del Master e la titolare, Alessandra Militano, promotrice dell’iniziativa ha conseguito il premio Anassilaos per la sezione dedicata alla scuola.